
Si è conclusa un’altra grande domenica di calcio nel Girone Z: riviviamo tutto quello che è successo. La corsa travolgente della capolista Mocchetti viene frenata dal Città di Samarate che, nonostante la scottatura per l’uscita agli ottavi di Coppa, in campionato dimostrano di essere concentrati per raggiungere l’obiettivo playoff. L’Impresa però è complicata, perché davanti le squadre corrono: la partita di alta classifica con più hype della giornata era senza dubbio lo scontro diretto tra San Marco – Cistellum (seconda contro terza con i biancoviola avanti di un solo punto. La partita è rimasta in equilibrio fino alla fine come da pronostico ma alla fine a sfangarla è stato il Cistellum, che ha recuperato punti portandosi a -7 dalla vetta. Considerato il divario e il momento d’oro della squadra l’impresa non sembra impossibile: la formazione di Cislago arrivava infatti all’appuntamento odierno con tre successivi consecutivi e un totale di 17 gol fatti proprio in queste ultime tre gare.
Questo scontro diretto viene sfruttato dalla Virtus Cantalupo, che si sbarazza facilmente della pratica Solbiatese e si prende momentaneamente la seconda piazza. Negli altri scontri per le posizioni importanti la Robur pareggia 1-1 in casa contro la Pro Juventute mentre il Torino Club subisce una brutta sconfitta 3-0 sul campo del Busto 81. Il risultato più clamoroso della giornata arriva da Ardor – Lonate Ceppino, con gli ospiti che si impongono con un folle 6-3.
In fondo alla classifica invece si è giocato uno scontro che rischia di essere decisivo nell’economia del campionato: l’Amor Sportiva sbanca 3-2 il campo del Legnarello, portandosi così a +9 sulla Solbiatese; ciò significherebbe retrocessione diretta per le ultime due (appunto Legnarello e Solbiatese) in virtù della regola della forbice dei 7 punti.
Chiude la giornata la vittoria di misura dell’Union Oratori Castellanza sul campo della Borsanese.
Ardor – Lonate Ceppino 3-6
Borsanese – Union Oratori Castellanza 0-1
Busto 81 – Torino Club 3-0
Città di Samarate – Mocchetti 1-1
Legnarello – Amor Sportiva 2-3
Robur – Pro Juventute 1-1
San Marco – Cistellum 0-1
Solbiatese – Virtus Cantalupo 0-5
Redazione


























