
Via la gabbia = Settore Ospiti chiuso. Questo è quanto ha deciso la Commissione Provinciale di Vigilanza nella giornata odierna, venerdì 14 novembre, per questioni puramente tecniche legate alla non agibilità della barriera di 110cm che è stata apposta, in deroga, al posto proprio della gabbia.
Una decisione, che nulla ha a che fare con le possibili tensioni della partita, che non permette alla società biancorossa nemmeno di poter vendere i circa 200 posti del settore ai propri tifosi, tenuto conto che però, a meno di grandi intoppi non previsti, la zona sarà agibile già a partire dalla prossima partita in casa, quella di domenica 23 novembre alle ore 16:30, contro Udine.
In ogni caso, quindi, i tifosi di Cantù potrebbero comunque essere presenti nel caso in cui abbiano acquistato i biglietti in un qualsiasi altro settore dell’Itelyum Arena tenuto conto che al momento le autorità non hanno vietato la trasferta ai tifosi biancoblu.
Di seguito il comunicato diffuso poco fa dalla società biancorossa:
“Pallacanestro Varese informa che, in occasione della prossima gara casalinga in programma domenica alle ore 17.00 contro l’Acqua S.Bernardo Cantù, il settore Galleria G (ex Settore Ospiti) rimarrà chiuso. La decisione è conseguenza delle tempistiche particolarmente ristrette legate agli interventi in corso all’interno del palazzetto, che non hanno consentito di completare tutte le operazioni necessarie per rendere il settore agibile già in vista della prossima partita. Il club biancorosso esprime il proprio rammarico per il disagio arrecato. Nell’ambito delle migliorie strutturali attualmente in fase di realizzazione, l’intenzione era di garantire la piena disponibilità del settore per questo importante appuntamento, ma non è stato possibile procedere in tal senso”.
Alessandro Burin






















