La Rievocazione Storica del Rally Aci Varese è pronta ad abbracciare ancora gli appassionati di motori della provincia varesina e non solo. L’asd Laghi/Varese Corse, in collaborazione con l’Automobil Club Varese, ha ufficializzato che la manifestazione si svolgerà nel fine settimana del 21 e 22 novembre prossimi.

2° rievocazoine motori 21-22 novembre 2015 locandinaIl positivo esito dello scorso anno ha permesso di confermare a gran voce la città di Busto Arsizio sia come partner che come location della Rievocazione. Rispetto all’anno scorso ci sono però alcune variazioni rispetto: meta di arrivo di fine prima tappa sarà Laveno, con il suo suggestivo golfo, che potrà accogliere i partecipanti che avranno percorso le prime prove a media. Entrando nello specifico del tracciato, “usciranno” dell’elenco degli stage le prove di San Michele- nel 2014 annullata all’ultimo momento per smottamenti- ed il breve tratto varesino nei pressi del Birrificio Poretti. Sicuramente suggestiva sarà la grande novità introdotta quest’anno ossia la disputa di un passaggio notturno sul Cuvignone che verrà ripreso poi la domenica in entrambi i sensi di marcia.
Alla Rievocazione possono partecipare vetture da rally storiche e vetture stradali con un passato sportivo. Le dieci prove previste saranno a media e non di velocità come diversamente accade nei rally moderni.

L’automobilismo sportivo varesino è cresciuto notevolmente negli ultimi anni- racconta Andrea Sabella di Asd Laghi– e con questa iniziativa si vuole tributare tutti coloro che lo hanno reso grande anche nel passato. Nel 2014 abbiamo avuto ottimi riscontri con equipaggi che sono arrivati addirittura da Bologna: per essere una prima edizione direi che si può parlare di un successo. Quest’anno puntiamo a ripeterci sperando, come in tutte le cose, di migliorare la qualità dell’offerta ottenendo magari  vetture sempre più pregiate”.

redazione@varese-sport.com