Tempo di big match. Fischio d’inizio domani alle 14.30 sulla 25esima giornata del campionato di Eccellenza che offre lo scontro diretto ai piani alti della classifica. E’, infatti, in calendario la sfida tra la capolista Arconatese e l’inseguitrice Verbano, attualmente al terzo posto a -6. La capolista è reduce da tre successi consecutivi e finora ha perso un unico incontro. Anche il Verbano viene da tre successi e proverà a vendicare il 3-0 subito all’andata.

Tra le due formazioni c’è il Pavia a – 4 dalla prima che andrà a far visita al Sancolombano, squadra con una delle difese migliori del campionato che non subisce gol da tre partite. In piena zona playoff permangono Ardor Lazzate e Busto 81, appaiate a quota 41 punti. Entrambe le formazioni saranno impegnate in trasferta. I primi contro il Brera che cerca punti salvezza, i bustocchi invece affronteranno il Saronno che riparte dopo il turno di sosta.

Scontro diretto quello tra l’Union Villa Cassano in crisi di risultati e di identità e il Calvairate, appaiate a quota 27 con altre due squadre. Come ogni domenica, la Sestese cerca punti salvezza e, dopo il pareggio a reti bianchi dell’ultimo turno, ha l’obbligo di aggiudicarsi lo scontro diretto contro il Vittuone, penultimo in classifica.

All’ultimo posto c’è invece l’Atletico San Giuliano che sfida il Trezzano; infine si scontrano Accademia Pavese e Fenegrò.

CLASSIFICA

eli.ca.

Articolo precedenteSerie D – La Varesina può aiutare Varese e Caronnese
Articolo successivoPromozione – Giornata clou: il Tradate si gioca una stagione, occasioni per Vergiatese e Gavirate