QUI VARESINA – La Varesina è arrivata al punto dove non si può più sbagliare. Per risalire devi prima toccare il copertinaVaresina-Bustesefondo e la Varesina, reduce dal pesante 4-0 incassato in casa del Chieri tornato al primo posto, non è disposta a scendere più in basso. La classifica adesso fa un po’ di paura, ma  in calendario si presenta uno scontro diretto importante che potrebbe segnare la svolta. Domenica al Comunale è ospite la Bustese che è terzultima e ha un solo punto in meno dai rossoblù che invece sono quart’ultimi in compagnia del Pinerolo, squadra che riceve il Varese. (Noi di Varese Sport vi racconteremo il match in diretta, clicca qui per sfogliare il match program ufficiale).
In casa Varesina la vittoria continua a mancare (sono 12 le partite senza la posta piena), ma negli ultimi due scontri casalinghi sono arrivate prove importanti e confortanti.
In casa, gli uomini di Marco Spilli sono reduci da due prestazioni positive in cui sono arrivati due mezzi sorrisi nei pareggi consecutivi contro Pro Sesto e Gozzano; la prossima gara è la partita da vincere assolutamente. Mancherà il centrocampista Mira, squalificato per un turno.

QUI BUSTESE – Reduce dalla preziosa vittoria esterna a Legnano e dal successivo scoppiettante pareggio casalingo col Casale, la Bustese ha ritrovato fiducia. Broccanello riconosce l’importanza della trasferta che attende la Bustese, soprattutto dal punto di vista della classifica: “È un vero e proprio scontro diretto, non c’è altro modo di definirlo. La Varesina la conosciamo bene, la incontriamo praticamente ogni anno fin dai tempi dell’Eccellenza. Sappiamo che giocare da loro è sempre dura, anche perché vorranno uscire ad ogni costo dal momento difficile che stanno vivendo. In queste partite i punti conquistati contano sempre doppio”.
La Bustese arriva a questo scontro forte non solo della parziale risalita in classifica, ma anche della ritrovata vena offensiva: in particolare bomber Pllumbaj (a segno in quattro delle ultime cinque gare) si è sbloccato e ha trovato costanza di rendimento. Out invece Alushaj e Panzetta, entrambi squalificati.

Caronnese-Inveruno 03 cornoQUI CARONNESE – I rossoblù di Gaburro hanno smesso di vincere e nonostante i tre punti manchino dalla prima di ritorno, sono comunque in piena lotta per il primo posto, adesso distante una lunghezza. Domenica tornano in casa dove nelle ultime due gare sono arrivati due kappaò, prima col Cuneo o poi con l’Inveruno, in trasferta invece due pareggi. La giornata li mette di fronte all’OltrepoVoghera, squadra che lotta per la salvezza.
Il mister dovrà inventare la formazione considerate le assenze in ogni reparto, sono squalificati il difensore Sgarbi, il centrocampista Moleri e capitan Corno, attaccante.

QUI LEGNANO – Il cambio di presidenza non è coinciso con il cambio di trend. I lilla sono sempre ultimi in classifica e hanno perso le ultime quattro gare, domenica scorsa in quel di Verbania dove è stato espulso Salvigni che non si sistemerà in panchina. Domenica al “Mari” arriva il Cuneo, primo in classifica con Varese e Chieri.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

e.c.