Varese Academy fra le grandi d’Europa. La formazione Under 15 parteciperà alla EYBL (European Youth Basketball League), il più prestigioso torneo giovanile a livello europeo. La manifestazione è nata 20 anni fa e alla prima edizione hanno partecipato solo 6 squadre; da allora, il torneo si è allargato fino a comprendere più di 180 squadre (suddivise su cinque diverse fasce di età) provenienti da 25 differenti Paesi.
Si tratta di una kermesse molto importante nel mondo del basket giovanile e vedrà opporsi alcune tra le migliori squadre del continente. Ancora oggi questa competizione si basa sull’entusiasmo di chi lavora in palestra ogni giorno, sulla devozione e sulla passione per la pallacanestro. Ad ogni Paese viene affidato il compito di coordinare ed organizzare una fase del torneo, portando avanti sentimenti di fiducia reciproca e collaborazione.
L’Under 15 di Varese Academy è inserita nel Gruppo C insieme a FC Bayern, BC DIV Belgrade, BCM Orli Prostejov, ACS Dan Dacian, Academy Basket Fidenza, SBK Junior Levice, BC Balkan e Soproni Sportiskola Egyesulet. Due stage per i giovani biancorossi: a Levice, in Slovacchia, dal 28 novembre al 1° dicembre e a Botevgrad, in Bulgaria, dal 23 al 26 gennaio 2020.
Sarà possibile seguire tutte le partite in diretta streaming sul canale Facebook della manifestazione o attraverso il live-stats sul sito dell’EYBL: http://www.eybl.lv/new/home.php e https://www.facebook.com/eyblce/

Questo il roster completo della squadra:
1 Golino Riccardo
2 Coppa Giacomo
3 Zhao Wai Lun
4 Praderio Federico
5 Bottelli Edoardo
6 Pasinetti Marco
7 Ross Paolo
8 Belotti Luca
9 Frangos Demostene
10 Maccechini Cesare
11 Goffi Samuele
12 Broggini Exaucè Roland
13 Migliori Asheber
14 Scredi Mihael

Benedetta Lodolini