Sono stati studiati due percorsi di gara , rispettivamente di 14 km e 34 km, con dislivelli di 400 m e 970 m, che uniscono le zone più suggestive e panoramiche di un territorio che sembra conosciuto, ma che nasconde scenari davvero incantevoli.
I Comuni attraversati sono quelli di: Azzate, Casale Litta, Daverio, Sumirago, Mornago.
L'organizzazione è coordinata da i Runners della Valbossa di Azzate e da altri soggetti autonomi che in questa fase iniziale hanno scelto di identificarsi con un'icona che rappresenta l'unione tra colline, acqua e passione rappresentate nel logo, ideato per distinguere questa manifestazione
L'evento vorrebbe crescere e porsi come indicatore della richiesta di attenzione per il tema della tutela e dello sviluppo ambientale delle zone interessate e si auspica che crescendo possa indirizzare e sostenere le politiche che sposano questi valori.
È confermata la presenza al TTM di alcuni atleti della nazionale di ULTRAtrail che hanno conquistato l'argento a squadre maschile e femminile ai mondiali d'Irlanda: Giuliana Arrigoni, Giuliano Cavallo, Katia Fori, Daniele Fornoni, Patrizia Pensa, Massimo Tagliaferri e Cristina Zantedeschi.
Costi iscrizione:
10 euro mini Trail (14 km; 400m D+)
23 euro Trail (34 km; 970 m D+)
PROGRAMMA EVENTI
Sabato 05 novembre
_ ore 20.00 vi sarà la presentazione ufficiale del TRAIL
_ 20.30 serata “Storie di corsa” a cura di Franz Rossi editore della rivista X.RUN
_ Sabato e domenica potrete visitare la mostra del pittore ENZO SICILIANO con opere appartenenti al ciclo “I ribelli”.
_ sabato alle 17.30 sarà inaugurata la mostra di design di MICHELA OLDRINI “I paper: gioielli per un design sostenibile” .
_ sabato sera dopo la presentazione del TTM ci sarà la serata “Storie di Corsa” a cura di Franz Rossi, editore della rivista X.RUN.
Domenica 06 novembre
_ 8.50 briefing (zona partenza)
_ 9.00 partenza trail 34 km ( primi arrivi previsti per le 11.30 )
_ 9.30 partenza mini-trail ( primi arrivi previsti per le 10.35 )