Sabato 05 e Domenica 06 Novembre presso la Palazzina della Cultura di Daverio si terrà la seconda edizione del TRAIL delle Terre di Mezzo, una gara podistica nella natura, il cui percorso si snoda nell' area collinare a sud del Lago di Varese, che fa da anello di congiunzione tra le aree protette del lago di Varese a Nord e il limite superiore del Parco del Ticino a Sud.
Sono stati studiati due percorsi di gara , rispettivamente di 14 km e 34 km, con dislivelli di 400 m e 970 m, che uniscono le zone più suggestive e panoramiche di un territorio che sembra conosciuto, ma che nasconde scenari davvero incantevoli.
I Comuni attraversati sono quelli di: Azzate, Casale Litta, Daverio, Sumirago, Mornago.
L'organizzazione è coordinata da i Runners della Valbossa di Azzate e da altri soggetti autonomi che in questa fase iniziale hanno scelto di identificarsi con un'icona che rappresenta l'unione tra colline, acqua e passione rappresentate nel logo, ideato per distinguere questa manifestazione
L'evento vorrebbe crescere e porsi come indicatore della richiesta di attenzione per il tema della tutela e dello sviluppo ambientale delle zone interessate e si auspica che crescendo possa indirizzare e sostenere le politiche che sposano questi valori.
È confermata la presenza al TTM di alcuni atleti della nazionale di ULTRAtrail che hanno conquistato l'argento a squadre maschile e femminile ai mondiali d'Irlanda: Giuliana Arrigoni, Giuliano Cavallo, Katia Fori, Daniele Fornoni, Patrizia Pensa, Massimo Tagliaferri e Cristina Zantedeschi.

Costi iscrizione:

10 euro mini Trail (14 km; 400m D+)
23 euro Trail (34 km; 970 m D+)

PROGRAMMA EVENTI

Sabato 05 novembre
_ ore 20.00 vi sarà la presentazione ufficiale del TRAIL
_ 20.30 serata “Storie di corsa” a cura di Franz Rossi editore della rivista X.RUN
_ Sabato e domenica potrete visitare la mostra del pittore ENZO SICILIANO con opere appartenenti al ciclo “I ribelli”.
_ sabato alle 17.30 sarà inaugurata la mostra di design di MICHELA OLDRINI  “I paper: gioielli per un design sostenibile” .
_ sabato sera dopo la presentazione del TTM ci sarà la serata “Storie di Corsa” a cura di Franz Rossi, editore della rivista X.RUN.

Domenica 06 novembre
_  8.50 briefing (zona partenza)
_ 9.00 partenza trail 34 km ( primi arrivi previsti per le 11.30 )
_ 9.30 partenza mini-trail ( primi arrivi previsti per le 10.35 )

_ domenica nel dopogara il cantautore ALBERTO MONTALBETTI ci intratterrà con le sue canzoni dialettali    accompagnato a   bocca dell'amico podista Emanuele Angotzi.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui