La trasferta più lontana del campionato per le ragazze di Marco Di Rico ha regalato una netta e convincente vittoria a Vigevano, squadra che, lo scorso anno, ha vinto il proprio campionato di promozione ed in questa stagione in pratica è passata ad una categoria superiore senza però aver ottenuto ancora un punto in classifica.
La narrazione dell'incontro lascia ben poco alla immaginazione. Il primo quarto finito 8 a 31 non indica solo una predominanza nel punteggio ma soprattutto nel modo, nei tempi e nel ritmo di gioco della compagine ospite che avendo comunque bisogno di una vittoria, ha dimostrato di esserci e di poter scrivere ancora qualche capitolo su fogli di colore rosa.
Da segnalare la prova di Paola Cola (nella foto, ndr) che ben servita sotto canestro ha concretizzato ben 12 punti con lucidità e freddezza.
Conferma invece il buon momento Lucrezia Bassani con 15 punti su contropiede e rubando palloni importanti a metà campo.
Il gioco del collettivo comincia a dare i propri frutti con ben cinque giocatrici in doppia cifra.
Il tentativo di reazione da parte della formazione vigevanese si intravede nel terzo quarto vinto 25 a 14 e mostra qualche individualità: Codecà autrice di 16 punti e la compagna Scalvini di 12.
Appuntamento la prossima settimana per l' incontro casalingo sabato 17 dicembre contro Ardor Busto Arsizio, vecchia conoscenza dello scorso campionato, alle ore 20:30 nella palestra della Scuola Media Carducci Via Fermi.
Ultima partita prima della pausa Natalizia. Alla ripresa, sabato 7 gennaio 2012, la formazione andrà in trasferta a Cucciago (Co).

Vigevano – Gavirate: 50 – 84.
Parziali: 1° Periodo 8-31, 2° Periodo 10-22, 3° Periodo 25-14, 4° Periodo 7-17.
Arbitri: Ghilardi di Milano ed Arrigoni di Lecco.
Tabellini:
Gavirate: Ruffin ne, Sessa (capitano) 2, Merlo G. 8, Bassani 15, Falasco 12, Setti 10, Cola 12, Righi 7, Colombera 8, Praderio 10.
Vigevano: Codecà 16, Mornacchi 4, Orlandi 4, Cavallaro, Rolandi 4, Scalvini 12, Balocco, Formaggio, Puddu 10.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui