Nel campionato di Seconda Divisione continua ad avere un cammino zoppicante la Varese Volley.
Discorso diverso per le altre squadre.
Nel Girone D di Terza Divisione, la Varese Volley si è presentata su quello che fino a poco tempo fa è stato il suo campo: la palestra della scuola Anna Frank.
Il derby con la Scuola del Volley è ancora più sentito. Difficile l'impatto con la gara, con le padroni di casa sempre avanti.
Varese insegue e raggiunge le avversarie sul punteggio di 19-19, poi mette la freccia ed effettua il sorpasso; il primo set “dura un paio di punti in più” a causa di un guasto al tabellone luminoso che non segna quelli realizzati proprio dalla squadra ospite e finisce 22-25.
Varese non vuole dare spazio alla manovra avversaria e parte bene anche nel secondo tempo, si porta sul 1-7, salvo poi rallentare concedendo terreno alla Scuola del Volley (11-9); poi, con i punti pesanti della palleggiatrice (la Stecchini gioca d'anticipo e con il secondo tocco centra i buchi nel campo opposto), chiude con lo stesso punteggio del primo set: 22-25.
Si riparte con una risposta “punto su punto” della Scuola del Volley, che riesce a portarsi in vantaggio grazie alle battute della Cadei. La Stecchini, però, riprende i suoi colpi a sorpresa sotto rete e gioca d'anticipo sulle alzate, le schiacciate della Perpenti determinano il nuovo sorpasso trascinando Varese verso un perentorio 17-25.
Dopo la vittoria per 3-0 sulla Scuola del Volley (10 punti per Cerbini e Chiariello, 9 di Perpenti), tocca all'Atlas di San Fermo, squadra zeppa di ex. Stavolta l'ostacolo è più tosto del previsto.
Il gioco semplice ed essenziale di San Fermo mette in evidente difficoltà Varese che perde il primo set per 2 punti, riesce ad effettuare il sorpasso, ma poi cede nel quarto tempo.
San Fermo è sostenuta dalla grinta della Folador e lanciata dai muri e dalle schiacciate della Malpetti.
Nel quinto set però è prezioso l'apporto sottorete di Leonarda Piazza (15 punti) che permette a Varese di restare al comando della classifica anche se in compagnia di Borri Città GiardinoubyB6b3BwaWNhbnRlIGxhIFZhcmVzZSBrriverà alla “Vidoletti” il 15 gennaio); 22 i punti messi a segno dalla Cerbini, 10 quelli di Chiariello e Perpenti.
Grandi soddisfazioni arrivano anche dalle ragazze di Giacomo Iudica nel Campionato Under 14 che stanno dominando la prima parte della stagione. In testa alla classifica a punteggio pieno senza mai concedere un set alle avversarie, la Db Line Varese Volley si presenta all'appuntamento con la Quasars di Induno, la più diretta inseguitrice in classifica (distante 3 punti), in formazione rimaneggiata.
Nonostante l'avvio non particolarmente brillante, le piccole biancorosse spronate dall'allenatore (ha chiesto il “tempo” sull'8-7) hanno poi ingranato la quarta riuscendo a portare a casa un altro 3-0.
La DB Line Varese è saldamente al comando della classifica con 18 punti in 6 partite e mai nessun set concesso alle avversarie avversari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui