Giorni caldissimi di mercato, soprattutto per quanto riguarda le comproprietà. Nella giornata di oggi il Direttore Sportivo Mauro Milanese ha risolto altre due situazioni. Alessandro Bernardini, difensore classe '87, resterà un altro anno a Livorno, mentre il giovane centrocampista della Primavera Alessandro Scialpi è stato confermato in maglia biancorossa. Il suo cartellino rimane diviso dunque tra Varese 1910 e il Lecce, tra l'altro squadra della sua città.
Si attende, invece, solo l'ufficialità per il nuovo allenatore della Primavera. Con ogni probabilità sarà Paolo Tomassoni, classe '62 di Gallarate, giocatore biancorosso nell'era Fascetti. Entro pochi giorni il responsabile del Settore Giovanile Giorgio Scapini lo presenterà alla città.
Intanto la nuova stagione inizia a prendere corpo. Mancano poco più di due settimane al via del nuovo corso: il 10 luglio l'intera rosa si radunerà a Varese per i test fisici e le visite mediche di rito. Il 12 di luglio la truppa capeggiata da Benny Carbone partirà invece per il ritiro. Nuova anche la location: Chatillon, in provincia di Aosta. Stop al Lago Maggiore e largo alla montagna, con i biancorossi che svolgeranno gli allenamenti nella struttura sportiva annessa all'albergo. Il Varese resterà in Valle d'Aosta, nella stessa cittadina che per tante estati ha accolto la Juventus, sino al 30 di luglio.