Buona, anzi buonissima la prima della Caronnese che riesce a battere il Gozzano per 3 a 2, dopo essere andata sotto di un goal. Sotto una pioggia incessante gli undici di mister Cotta hanno portato a casa i primi tre punti di questo campionato, eliminando una delle favorite di questo girone. 

La partita è entrata subito nel vivo al 5' con Di Napoli, autore di un bellissimo tiro, che però colpisce l'incrocio dei pali. Tre minuti dopo è Termine che prova la conclusione, ma la palla finisce di poco alto sopra la traverso. Al 9' è il Gozzano che si fa vedere: Frascoia è alla bandierina per il calcio d'angolo, palla sui piedi di Lunardon, ex della giornata, che colpisce l'incrocio dei pali. Ma il pressing del Gozzano è alto e il risultato è sbloccato al 16' grazie a un colpo di testa di Zirafa che viola la rete dei padroni di casa. Gli avversari ci credono e in due minuti si rendono protagonisti di due azioni di calcio spettacolo: la prima al 31' con un tiro di Lunardon per Valente che calcia millitricamente fuori, la seconda un minuto successivo, complice un buco di Calabrò, con un tiro che viene neutralizzato da Galli. Ma si sa, goal mangiato, goal subito. Siamo al 33' e Lombardi tira una punizione, il pallone finisce sui piedi di Tignonsini che crossa a Giudici, il quale insacca per il pareggio. Passano appena tre minuti e lo schema si ripete: Lombardi batte la punizione, ma questa volta è Marinoni a insaccare. Il 2 a 1 per i padroni di casa dura poco: al 43' Dugo atterra in area capitan Casella, e l'arbitro decreta il calcio di rigore, trasformato da Zirafa, autore della doppietta personale. Nel secondo tempo il ritmo delle due squadre è di molto calato, ma la partita è chiusa al 33'st con la rete di Di Napoli: la palla finisce sulla linea della porta e Steni la prende, ma l'arbitro dice che la palla era ormai entrata in porta e quindi convalida la rete. 

“Sono comunque contento della prestazione dei miei ragazzi – afferma l'allenatore del Gozzano, Lesina – sapevamo che venire a giocare a Caronno non era facile, ma va bene così”.

I prossimi impegni della Caronnese sono per domenica 11 settembre per la seconda di campionato, Carpenedolo – Caronnese e per giovedì 15 settembre per la Coppa Italia, Folgore Caratese – Caronnese.

CARONNESE (4-3-3): Galli (11'st Catanese), Dugo (11'st Lucente), Termine, Calabrò, Tignonsini, Lombardi, Giudici (25'st Redaelli), Marinoni, Cristofoli, Di Napoli, Trezzi. A disp. Corno, De Spa, Sandrin, Lucchese. All. Cotta.

GOZZANO (4-3-3): Steni, Vinci (34'st Martinella), Alvitrez, Frascoia, Casella, Danini, Valente (25'st Gemelli), Silva Fernandes, Zirafa, Lunardon, Vasoio (16'st Poi). A disp. Mordenti, Scutti, Akassou, Federzoni. All. Lesina.

ARBITRO: Pietropaolo di Modena.

MARCATORI: 16' e 43' Zirafa (G), 36' Giudici (C), 39' Marinoni (C), 33'st Di Napoli (C).

AMMONITI: Vinci (G), Dugo (C), Casella (G), Lunardon (G), Giudici (C), Cristofoli (C).

ESPULSI: Lunardon (G).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui