Ottimo test per gli uomini di mister Corrado Cotta che nella seconda amichevole stagione hanno battuto la Primavera del Varese per una rete a zero, grazie a una rete di Federico Corno. La Caronnese si è presentata meno imballata rispetto alla prima amichevole dello scorso sabato contro l'Equipe Lombardia, ma la fatica del doppio allenamento si fa comunque sentire. In campo fin dal primo minuto bomber Arturo Di Napoli che ha quindi fugato ogni dubbio sulla sua presenza in squadra: gli scorsi giorni in molti dicevano che il bomber si sarebbe svincolato e sarebbe stato in trattativa con il Pergocrema. Ma la società ha chiarito la sua posizione: “Di Napoli ha sposato un progetto dallo scorso dicembre – afferma il team manager Fabrizio Volontè – e resterà con noi. Nel calcio mai dire mai, ma per ora Arturo è della Caronnese”.

CARONNESE (4-3-3): Primo tempo: Galli, Dugo , Termine, Calabrò, Scaccabarozzi, Lombardi, Redaelli, Marinoni, Cristofoli, Di Napoli, Trezzi. Secondo tempo: Catanese, Sandrin, Calabrò, Scaccabarozzi, Lombardi, Redaelli, Marinoni, Corno, Ferrè, Scavo, Giudici. All. Cotta.

VARESE (4-3-3): Primo tempo: Di Graci, Fiamozzi, Samba, Bolletta, Bassi Borzani, Lazaar, Tiboni, Parini, Centrella, Mbaye, Da Silvia. A disp. Jadisolson, Serrano, Porcelli, Mancini. Secondo tempo: Scarpelli, Fiamozzi, Astone, Mara, Bastone, Golisciano, De Feo, Capriolo, Maio, Cosmai, Hoxha. All. Tommasoni.

I primi quarantacinque minuti del match, che ha registrato per altro un numeroso pubblico, ha visto una Caronnese molto aggressiva ma soprattutto con tanta voglia di vincere. Al 6' è il Varese che cerca di sbloccare il risultato con Bassi Borzani che si trova a tu per tu con Galli, ma ci pensa Trezzi a spazzare via. Un minuto dopo Di Napoli prova una punizione ma il tiro è basso e viene deviato. All'8' Cristofali effettua un passaggio sporco a Di Napoli che si invola davanti al portiere ma sbaglia di pochissimi millimetri. Una decina di minuti dopo azione a tre di Trezzi-Cristofoli-Di Napoli: a tentare il tiro è Cristofoli, ma la porta di Di Graci rimane inviolata. Alla mezz'ora dopo un calcio d'angolo, Calabrò insacca ma il goal viene allunato per fuori gioco. E lo stesso difensore, ex Messina, viene ammonito al 45' per proteste.

Nel secondo tempo due azioni per parte. Inizia la Caronnese al 3' con un duetto di Corno e Scavo ma la palla finisce di pochissimo a lato. Al 9' Hoxha si trova a tu per tu con Catanese ma colpisce con il collo del piede e la palla finisce di molto alto sopra la traversa. Il risultato si sblocca al 22' quando Corno viene atterrato in area: l'arbitro decreta il rigore, ed è lo stesso giovane attaccate che si posiziona sul dischetto. L'arbitro fischia e Corno insacca. L'ultima azione si svolge al  35' con Hoxha che solo davanti al portiere colpisce l'incrocio dei pali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui