Finisce 90-79 il match tra Banco di Sardegna Sassari e la Cimberio Varese disputata in terra sarda, dopo una partita sempre in bilico che i biancorossi non hanno saputo interpretare al meglio, concedendo moltissime occasioni ai padroni di casa che, inesorabili e spinti dai cugini Diener (21 punti per Travis, 26 per Drake), non hanno perdonato colpendo i lombardi e dilagando, ingiustamente, nei minuti finali.
Un'altra trasferta dunque che lascia l'amaro in bocca per i ragazzi di coach Recalcati che hanno offerto una prestazione difensiva imbarazzante, coperta, in parte, dalla buona prova in attacco del solito Diawara (20 punti totalizzati e tanta corsa) e di uno strepitoso Kangur, il migliore biancorosso della giornata; Hurtt, dopo l'ottima prova offerta due settimane fa contro Venezia, non va oltre ad un paio di buone giocate fatte nel terzo periodo, mentre Stipcevic sprofonda in quella che è stata la peggior partita da quando è a Varese, totalizzando 2 punti con 6 perse e -4 di valutazione.
E dire che i biancorossi erano partiti alla grande, grazie alle iniziative di Diawara e Fajardo firmando un 4-11 dopo appena 3 minuti di gioco, risultato però vanificato dai sardi grazie alle triple dei cugini Diener: 25-21 alla fine del primo quarto.
Il secondo periodo si apre nel segno di Rannikko; il finlandese sveglia i suoi firmando sette punti con tre tiri, recuperati però nuovamente dalle triple di Hosley e Travis Diener; Talts è una macchina da falli, e permette ai ragazzi di coach Sacchetti di allungare: 51-45 a metà partita, grazie a Diawara che mantiene i biancorossi in gioco.
La partita ricomincia con il francese ancora in palla, aiutato da un Justin Hurtt fino a quel momento inesistente; i due, coadiuvati da Kangur, firmano il sorpasso per 58-59. Vantaggio che però dura poco: autori del controsorpasso, ancora una volta, sono i cugini Diener che chiudono il terzo quarto sul punteggio di 70-66.
I biancorossi dell'ultimo quarto sono stanchi, non reggono i ritmi che Sassari impone al gioco e quindi, dopo il 74-74 firmato Garri, cedono sotto i colpi degli isolani, che chiudono i conti definitivamente dilagando nel risultato.
Domenica prossima alle ore 20:30, Varese ospiterà la squadra più in forma del campionato, Biella, vittoriosa ieri contro Bologna per 83-78; i biancorossi dovranno lavorare a fondo se vogliono mantenere il PalaWhirlpool immacolato.
Cimberio avvisata, mezza salvata.

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – CIMBERIO VARESE: 90-79 (25-21; 51-45; 70-66)

Banco di Sardegna Sassari: Hosley 15, T. Diener 21, Plisnic 7, D. Diener 26, Hunter 8, Metreveli 3, Binetti, Samoggia, Devecchi, Sacchetti 2, Vanuzzo 8

Cimberio Varese: Hurtt 11, Stipcevic 2, Diawara 20, Kangur 19, Fajardo 9, Demartini, Rannikko 13, Talts, Reati, Garri 5, Ganeto, Bertoglio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui