Tutto pronto per l'anticipo di domani che vede la Cimberio Varese ospitare la sorpresa di questo inizio di campionato Umana Venezia, squadra ripescata appena prima dell'inizio della stagione che si ritrova (non per caso) ad 8 punti in classifica dietro al trio di comando Cantù, Milano e Siena.
Presentiamo gli avversari tramite le parole di coach Recalcati.

“I risultati di Venezia, sono la dimostrazione di come, ad esclusione delle tre là davanti, il campionato sia abbastanza equilibrato, con tutte le squadre che se la possono giocare fino all'ultimo. Venezia è una bella realtà di questa stagione, e si era già visto fin dal primo match contro Siena dove comunque è rimasta in partita per almeno 40 minuti, cedendo ai campioni d'Italia solo alla fine. Le vittorie successive, hanno dimostrato che non si trattava di un caso, ma che è realmente un gruppo competitivo.
E' una squadra prevalentemente offensiva e di impatto americano, avendo ben quattro uomini a stelle e strisce che fanno dell'uno contro uno la loro arma migliore, quindi per noi sarà un grosso impegno; Slay e Young sono giocatori dinamici in grado di mettere in difficoltà chiunque, Bowers sta passando un momento d'oro facendo addirittura meglio di quanto fatto l'anno scorso a Caserta mentre Clark (americano di nascita, bulgaro di passaporto, ndr) è un “piccolo” in grado di spaccare la partita in due se gli si lascia spazio.
Sono convinto che Venezia verrà qui in cerca dei due punti avendo già conquistato due vittorie esterne molto importanti come contro Pesaro e contro Biella che, al momento, è una squadra in forma. Noi quindi se vogliamo avere la meglio, non possiamo permetterci di giocare al 70% o all'80 %, dobbiamo dare il massimo, il 100%“.

Appuntamento dunque a domani ore 16:10. In palio, oltre ai due punti, una notte da capolista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui