In Eccellenza continua, senza sosta, la marcia della capolista Pro Sesto in vetta alla classifica. Ieri la squadra guidata dall'ex giocatore del Varese Giuliano Melosi ha vinto sul campo della Vergiatese. Un due a zero già nel primo tempo che non ha lasciato scampo alla squadra di Boldini che ha pagato cara l'assenza di Fiumicelli. La doppietta di Cortinovis permette ai milanesi di mantenere tre lunghezze di vantaggio sulla Sestese, ancora vittoriosa. Basta un gol del giovane Giordano a cinque minuti dalla fine per la squadra di Dossena che ha la meglio sul Marnate Nizzolina e mantiene il passo, lasciando a distanza la Sommese. La squadra di Spilli ha vinto 1-0 in casa contro il Cairate una partita sofferta in cui ha subìto il gioco degli ospiti. Decide Fumarolo (foto tratta da www.sommesecalcio.com) a inizio partita.
Torna il sorriso anche all'Inveruno che, però, fa piangere il Gavirate, battuto ancora al Vittore Anessi. Buona la prima dunque per il nuovo tecnico Zanoni che ha sostituito l'esonerato Oliva. Dopo un primo tempo soporifero nella ripresa apre le danze Alessandro Anzano, al suo nono centro stagionale, prima del rigore trasformato da Di Nola. Ma due minuti più tardi è Ceriani a chiudere i conti con il gol che taglia le gambe ai rossoblù.
Il Gavirate si trova ora sul fondo della classifica, al terzultimo posto, e ha alle spalle solo l'Ardor Lazzate, battuta 2-1 a Vigevano, e la Bustese sconfitta in casa dalla Roncalli: di Toma il gol decisivo. Anche la domenica della Solbiatese che torna a casa con tre gol sul groppone dalla trasferta sul campo dell'Atletico Cvs. Sempre in chiave salvezza da registrare il successo, di misura, del Corbetta sul Magenta grazie a Franchi.
CLASSIFICA: Pro Sesto 32; Sestese 29; Sommese 25; Inveruno 23; Marnate Nizzolina 21; Atletico CVS 20; Roncalli 19; Vigevano e Pro Vigevano Suardese 18; Vergiatese 17; Magenta 16; Solbiatese 15; Garlasco e Corbetta 14; Union Cairate 12; Gavirate 10; Ardor Lazzate 9; Bustese 8.