Calciomercato in Eccellenza che entra nel vivo. Manca poco più di un mese all'inizio del campionato, che partirà il 4 settembre, e le squadre varesine proseguono i loro lavori di completamento della rosa. 

Ecco un quadro generale sulle squadre varesine. 


VERBANO – La squadra del presidente Pietro Barbarito aspetta ancora di sapere in quale categoria giocherà: entro la settimana sicuramente si avrà un'ufficialità, ma intanto il DS Raineri lavora per allestire una rosa competitiva, indipendentemente dal campionato che il Verbano disputerà. Sono in arrivo dei giovani, classe '94, che si divideranno tra Prima Squadra e Juniores Nazionali. Poi le conferme: restano agli ordini di Fiorenzo Roncari il portiere Marco Magnani, i difensori Galli, Micheli e Rosadini, il centrocampista Confeggi e gli attaccanti Gasparri, Beretta e Corrado. 


GAVIRATE – Il Direttore Generale Fabio Fumagalli ufficializza l'ingaggio del difensore centrale, classe '89, Andrea Broggini, lo scorso anno protagonista in Promozione con la maglia del Luino. Ora, per completare l'organico da mettere a disposizione di Fabio Bonadei, mancano i giovani e una punta. Max Martinez, nel frattempo, ex Gavirate, si è accasato in Piemonte, al Marano. 


SESTESE – Il presidente Alberto Brovelli, persi i pezzi pregiati Mantegazza, Marjanovic e Mariani, tutti passati alla Sommese, si sta organizzando per regalare a Giorgio Dossena un altro gioiellino, dopo il girone di ritorno a grandi livelli dell'ultimo campionato. Ufficializzati il difensore Casnici, il centrocampista Pitesa e il giovane '94 Bettoni. Confermata l'ossatura dello scorso anno, dai portieri Chiodi e Cascione, il reparto arretrato Folcia, Comani, Mura, Cosentino. Resta anche il capitano, Lorenzi, insieme a Ciorciaro, Marzetta e Lika. 


VERGIATESE – Il nuovo tecnico Giancarlo Boldini si è portato a Vergiate tre pilastri del suo Verbania dello scorso anno: Lanza, Di Iorio e Rabozzi. Con loro sono arrivati anche Cassani e il bomber Riccardo Ricci. Daniele Nicodemo, centrocampista classe '91 della Vergiatese, è stato aggregato al Savona, in Seconda Divisione: se la società ligure decidesse di tenerlo la squadra amaranto non opporrebbe chiaramente alcuna resistenza. Tra gli attaccanti a disposizione di Boldini potrebbe esserci anche il DS Davide Pennazzato: esami e lavoro permettendo potrebbe tornare a giocare dopo un anno di stop. Poi tanti giovani in entrata: due terzini destri, Venanzetti ('94) in arrivo dal Pavia e Finotti ('93) dal Verbania; il terzino sinistro sarà Vargas, classe 1994, in arrivo dalla Massironi; una nuova punta esterna Migliavacca del '92 cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta e lo scorso anno alla Pro Patria. In porta nuovo volto, è quello di Elia Saini classe 1991.


SOLBIATESE – Ritornata in Eccellenza dopo la brutta stagione passata in D, la Solbia si sta rinnovando. Abilmente manovrata dalle mani del DS Giacomo Diciannove, dopo l'amichevole di settimana scorsa contro il Milan, ecco che arrivano le prime firme, e alcune sono prestigiose. Torna a casa Massimo Marsich, attaccante di 41 anni, ma che tante gioie e tante soddisfazioni ha regalato (e si è regalato) con la maglia neroazzurra. Con lui, oltre a una cospicua flotta di giovanissimi promossi dal vivaio, arrivano Marco Brunetti, difensore centrale, e Stefano Gervasoni entrambi a Verbano lo scorso anno, ma il secondo fermato tutto l'anno da un brutto infortunio. Confermato il portiere che ha giocato contro il Milan, l'esperto Gregory Moretto, insieme all'attaccante Rudy de Paola


SOMMESE – Dopo l'amaro finale di campionato scorso riparte il primo agosto anche la Sommese. Nuovi volti, per ora, Mariani, Mantegazza e Marjanovic oltre al gruppo di giovani ('94) prelevati dal Soccer Boys. Con loro anche Azzalin dal Varese, mentre non sono stati confermati Bilardo, Sacchini, Gruttadauria e Novello. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui