In vetta alla classifica del campionato di Eccellenza nulla è mutato dopo la giornata disputata ieri. Resta al comando la Nuova Pro Sesto inseguita dalla Sestese che non molla il colpo, al pari di Sommese e Inveruno.
Il cambio di allenatore non ha portato gloria al Gavirate che al “Breda” è incappato nella sesta sconfitta consecutiva. Vince la Pro Sesto di misura con un gol nel finale di gara di Oberto, ma i rossoblù protestano per un gol annullato inspiegabilmente ad Aimè. La Sestese rifila tre reti alla Roncalli a Legnano e resta a -3 dalla capolista: reti di Prandini, Vergadoro e capitan Lorenzi, su rigore. A nulla è servito il gol di Senesi che ha solo accorciato le distanze. Vince ancora la Sommese (nella foto tratta da sommesecalcio.com), in netta crescita, che ha sbancato il campo dell'Ardor Lazzate con un netto 4-0. I gol portano la firma di Tino, Farinone a segno con una doppietta e Marjanovic che torna al gol dopo due mesi.
Cade ancora la Vergiatese che proprio non riesce a ingranare ed è, ormai, la sorpresa in negativo, di questo girone d'andata. Il Cairate vince due a uno (Spina e Giangitano) e condanna la squadra di Boldini che riesce solo ad accorciare con Ricci. L'Inveruno si sbarazza agevolmente della Pro Vigevano Suardese con una doppietta di Broggini e la rete conclusiva di Anzano, la sua nona stagionale. Il capocannoniere del campionato è Pappalardo del Marnate Nizzolina, autore di dodici reti nelle prime quattordici giornate, l'ultima delle quali ieri pomeriggio contro il Corbetta. Chi è in piena crisi è la Solbiatese che cade al “Chinetti” contro il Vigevano: 0-1 con gol di Costescu su rigore. La Bustese è sempre più sul fondo della classifica dopo la sconfitta (2-1) rimediata sul campo del Garlasco. Chiude la giornata la vittoria esterna dell'Atletico Cvs sul Magenta, condannato dall'autogol di Vottari.
CLASSIFICA: Pro Sesto 35; Sestese 32; Sommese 28; Inveruno 26; Marnate Nizzolina 24; Atletico Cvs 23; Vigevano 21; Roncalli 19; Pro Vigevano Suardese 18; Vergiatese e Garlasco 17; Magenta 16; Union Cairate e Solbiatese 15; Corbetta 14; Gavirate 10; Ardor Lazzate 9; Bustese 8.