Il campionato di Eccellenza si è riaperto. Merito della Sommese che batte la Nuova Pro Sesto e accorcia il divario in classifica. Basta un gol su punizione di Luca Tino (nella foto, tratta da sommesecalcio.com) ai padroni di casa per avere la meglio sui milanesi e si portano a soli quattro punti dalla vetta. Per la Pro Sesto è la prima sconfitta stagionale che consente alla Sestese di portarsi a un solo punto. Già, perché la squadra di Giorgio Dossena continua il suo momento di grazia e si conferma una delle pretendenti alla vittoria finale. Vittoria di misura per i biancoazzurri in casa nel derby con la Solbiatese: decide tutto Giovanni Vergadoro. Non regge il ritmo l'Inveruno raggiunto in extremis dal Garlasco dopo aver sprecato parecchie occasioni per chiudere la partita. Due a due il risultato e non sono bastati i gol di Anzano e Scarcella per portare a casa i tre punti. Altro scivolone per la Vergiatese che non riesce a vincere due gare di seguito: battuta 4-2 dal Vigevano.
Chi non naviga in buone acque è sicuramente il Gavirate alla terza sconfitta consecutiva. Al “Vittore Anessi” passa anche la Roncalli a cui basta un gol di Collu per portare a casa bottino pieno. Un pareggio senza reti tra Bustese e Magenta, mentre è sconfitto il Cairate (1-0) sul campo dell'Atletico CVS. Il Marnate Nizzolina prolunga il suo momento positivo con la vittoria in casa della Pro Vigevano Suardese, sempre più in crisi. Chiude la giornata il tennistico 6 a 2 con cui il Corbetta ha battuto l'Ardor Lazzate.
CLASSIFICA: Pro Sesto 26; Sestese 25; Sommese 21; Inveruno 20; Marnate Nizzolina 18; Pro Vigevano Suardese 17; Vergiatese 16; Magenta e Roncalli 15; Atletico Cvs, Solbiatese e Vigevano 14; Union Cairate 11; Corbetta e Gavirate 10; Ardor Lazzate 9; Garlasco e Bustese 8.