Il campionato di Eccellenza si è riaperto. Merito della Sommese che batte la Nuova Pro Sesto e accorcia il divario in classifica. Basta un gol su punizione di Luca Tino (nella foto, tratta da sommesecalcio.com) ai padroni di casa per avere la meglio sui milanesi e si portano a soli quattro punti dalla vetta. Per la Pro Sesto è la prima sconfitta stagionale che consente alla Sestese di portarsi a un solo punto. Già, perché la squadra di Giorgio Dossena continua il suo momento di grazia e si conferma una delle pretendenti alla vittoria finale. Vittoria di misura per i biancoazzurri in casa nel derby con la Solbiatese: decide tutto Giovanni Vergadoro. Non regge il ritmo l'Inveruno raggiunto in extremis dal Garlasco dopo aver sprecato parecchie occasioni per chiudere la partita. Due a due il risultato e non sono bastati i gol di Anzano e Scarcella per portare a casa i tre punti. Altro scivolone per la Vergiatese che non riesce a vincere due gare di seguito: battuta 4-2 dal Vigevano

Chi non naviga in buone acque è sicuramente il Gavirate alla terza sconfitta consecutiva. Al “Vittore Anessi” passa anche la Roncalli a cui basta un gol di Collu per portare a casa bottino pieno. Un pareggio senza reti tra Bustese e Magenta, mentre è sconfitto il Cairate (1-0) sul campo dell'Atletico CVS. Il Marnate Nizzolina prolunga il suo momento positivo con la vittoria in casa della Pro Vigevano Suardese, sempre più in crisi. Chiude la giornata il tennistico 6 a 2 con cui il Corbetta ha battuto l'Ardor Lazzate.

CLASSIFICA: Pro Sesto 26; Sestese 25; Sommese 21; Inveruno 20; Marnate Nizzolina 18; Pro Vigevano Suardese 17; Vergiatese 16; Magenta e Roncalli 15; Atletico Cvs, Solbiatese e Vigevano 14; Union Cairate 11; Corbetta e Gavirate 10; Ardor Lazzate 9; Garlasco e Bustese 8.

Articolo precedenteRobur, dopo la vittoria parla coach Garbosi
Articolo successivoSerie D, il Verbano lascia il passo alla capolista

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui