Michele Esposito (Panthers Lauri) nei kg 69 e Osvaldo Gagliardi (Nuova Olimpia) nei kg 60, vincendo i Campionati Lombardi, si sono conquistati  il lasciapassare per le finali nazionali degli Assoluti, massima manifestazione del dilettantismo italiano.

Osvaldo Gagliardi è arrivato in finale con Matteo Papa dopo aver vinto la semifinale con Acatullo di Voghera, mentre Michele Esposito, per arrivare in finale, ha sostenuto quattro incontri in una settimana. Nei sedicesimi ha prevalso su Candido della The Ring, nei quarti ha surclassato Caggiano della Nuova Comense, in semifinale dopo una intensa lotta ha avuto la meglio su Mazzolla della Ursus ed in finale ha vinto con una prestazione tecnicamente impeccabile sul nazionale Zito sempre della Ursus di Milano. Grazie a queste performance Michele Esposito è stato giudicato miglior pugile della rassegna.

Il Panthers Lauri con tre finalisti ed un campione si è piazzato al secondo posto della rassegna regionale, secondo posto a causa dell'immeritata sconfitta nei kg 52 di Iuliano Gallo, che nonostante l'ottima prestazione è stato  penalizzato favorendo l'atleta di casa Oboulane (Cremasca).  Osvaldo Gagliardi ha invece  vinto nella categoria dei leggeri, con leggero scarto, nel derby varesino con la pantera Matteo Papa al suo primo appuntamento agli assoluti.

Il Panthers Lauri è stata l'unica società lombarda a portare sette giovani atleti, alla massima rassegna regionale: i tre atleti in finale, Michele Esposito, Gallo Iuliano e Matteo Papa, e il semifinalista Stefano Lucca battuto dal Campione Regionale Cammarano  della Boxe Magenta. Belle prove nei pesi medi di Marco Brignoli e Libero Iorio che hanno lasciato  la rassegna ai quarti di finale. Sfortuna per Igor Sevostianov che ha ceduto non per verdetto, ma per un virus intestinale che gli ha impedito di salire sul ring. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui