La sua Robur è uscita sconfitta dal parquet, ma ci sono parecchi spunti positivi: si è vista un'Abc combattiva, determinata e grintosa in difesa come non si vedeva da parecchie giornate. Ecco Garbosi.
“Parlando da istruttore dico che questa non è una sconfitta. Abbiamo avuto l'atteggiamento di una vittoria giocando alla pari contro una squadra che ha un quintetto di giocatori da serie superiore e ciò ci fa onore. Da allenatore ho due cose da recriminare. La prima riguarda le decisioni arbitrali: sono state completamente avverse e fischiate solo nei nostri confronti come un tre secondi in area, un passi e dei falli sul portatore di palla non sanzionati. Questo è grave perchésignifica mancanza di obiettività da parte degli arbitri”.

La seconda?
“Riguarda il fatto che quando ci serviva un po' di lucidità è venuta fuori la stanchezza. Inoltre, aver perso tre gare in fila ci ha fatto mancare sicurezza nel finale. La bomba di Barsanti e una nostra esecuzione sbagliata sul cambio di fronte è stata decisiva. Di buono c'è che giocare alla pari con Lucca o anche meglio di loro ti lascia l'amaro in bocca per non aver portato a casa i due punti”.

Infine, è giusto saperne di più sul caso Gergati. Il play è rimasto fuori rosa per scelta tecnica. Sentiamo il commento del coach varesino sulla situazione.
“E' un ragazzo che non sta passando un buon momento. Ogni tanto si perde via, ma è un bravo ragazzo e so che questo suo sfogo è stato fuori luogo, ma non per cattiveria. La società ha preso questo provvedimento insieme a me. In settimana parleremo col giocatore, ma non vogliamo aggravare la cosa. Anzi, non c'è nulla di grave. Sono episodi che possono capitare. Magari in un momento negativo sono un po' più sentiti e certe reazioni sono un po' eccessive perché tutti vogliamo fare bene”.
Insomma, qualche screzio c'è stato, ma come è normale tra persone adulte e intelligenti, il ragazzo ha capito e ha pagato guardando e soffrendo dalla tribuna i suoi compagni. E, anzi, la faccenda l'avrà aiutato a divenire più uomo. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui