Parte oggi il Giro di Padania con la prima delle cinque tappe in programma. Poco prima della partenza abbiamo raccolto qualche voce dei protagonisti.

Giovanni Visconti: “Siamo alla partenza di una bella manifestazione, collocata in un momento importante della stagione. La partecipazione è ricca e molti degli atleti al via puntano a vestire la maglia azzurra. Saranno cinque giorni fondamentali per mettere chilometri nelle gambe, ovviamente punto a fare bene”.

Domenico Pozzovivo: “Sarà senza dubbio un bel giro. Parto con l'intenzione di puntare al successo finale, sfruttando in particolare la quarta frazione, che ben si addice alle mie caratteristiche. Credo che proprio la frazione con arrivo a S. Valentino di Brentonico decreterà il vincitore finale di questa manifestazione. La tappa è dura, con un paio di salite che faranno grande selezione”.

Stefano Garzelli: “Purtroppo non sono al massimo della condizione. Alla Settimana Lombarda, infatti, ho dovuto alzare bandiera bianca a causa di alcuni problemi alla schiena, che mi hanno costretto a stare fermo per alcuni giorni. Nelle prime tre frazioni cercherò quindi di 'fare la gamba', per puntare a far bene nella penultima tappa, anche se sono consapevole del fatto che sarà dura vincere. Questa competizione mi servirà comunque per prepararmi al meglio in vista del Giro di Lombardia, il mio grande obiettivo di fine stagione”.

Alessandro Bertolini: “Questo sarà senza dubbio un giro interessante e ricco di sorprese. La partecipazione è davvero ricca sia dal punto di vista qualitativo che da quello quantitativo, sarà quindi difficile controllare la corsa. Personalmente cercherò di dare il meglio di me nelle ultime due frazioni, entrambe disegnate sulle strade di casa mia. Per il resto darò una mano ai miei compagni di squadra che cercheranno di puntare al successo finale. Non abbiamo un capitano unico, in diversi possono fare bene”.

Sacha Modolo: “Punto sicuramente a far bene e magari a continuare la striscia di successi iniziata in questa ultima fase della stagione. Diverse frazioni si adattano alle mie caratteristiche, di conseguenza sarò lì davanti a dar battaglia. I miei compagni di squadra Pozzovivo e Stortoni cercheranno, invece, di conquistare la maglia di leader e portarla fino al termine della corsa”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui