Dopo la domenica di riposo concessa da mister Carbone, riprende oggi a lavorare il Varese nel ritiro di Chatillon.
Hanno abbandonato la Valle d'Aosta cinque ragazzi che erano in prova. Si tratta dei due portieri Kodimbana e Thiago, oltre al difensore Marco Bergamini, il terzino polacco Krol e l'attaccante Kovacevic. Pare, invece, vicina la firma di altri due giocatori che hanno preso parte a questa prima parte dei lavori, ossia il terzino sinistro Fabrizio Grillo e il portiere Damiano Milan.
Sabato, nella prima uscita stagionale, il Varese di Benny Carbone si è imposto per 6-0 allo stadio “E. Brunod” di Chatillon contro una Rappresentativa Locale. Il mister biancorosso ha ovviamente fatto ruotare tutti i ragazzi a disposizione nell'arco dei novanta minuti. Oltre a Zecchin e Momentè, ancora in fase di recupero lontano dal ritiro biancorosso, sono rimasti a riposo l'indisponibile Filipe (fermo ancora un paio di settimane) e anche Pesoli, Concas, Carrozza, Damonte e Carrieri a causa di lievi affaticamenti. Il primo tempo si è chiuso sul 4-0 con Nadarevic, Cazzola (doppietta) e Cacciatore che sono andati a segno. Nella ripresa De Luca e Armenise hanno reso più rotondo il risultato. Una buona sgambata, dopo meno una settimana di preparazione, che ha permesso allo staff biancorosso di valutare meglio i giocatori in prova e iniziare ad imprimere i primi schemi di gioco voluti da Mister Carbone.
Oggi ripresa degli allenamenti, così come per i giocatori fuori rosa che si stanno allenando allo stadio. Per loro settimana decisiva, forse, prima di partire in ritiro con una nuova squadra.