“La felicità è tenersi per mano andare lontano, è restare vicini come bambini”, se Albano cantava e canta ancora questa melodia, il San Frediano Calcio ha fatto suo il testo nella due giorni di Varese.
Grazie all'accordo di affiliazione con la società biancorossa, stipulato nel settembre scorso e dopo il raduno di novembre, il primo gruppo a vivere un'esperienza nel mondo professionistico è stato quello dei Pulcini 2001.
Sabato la partenza con il pullman da San Frediano e con numerosi genitori e parenti al seguito per recarsi ad assistere all'incontro tra il Varese e l'Hellas Verona, valido per il campionato di Serie B con diretta su Sky.
All'arrivo nella città gli atleti, accolti dal Responsabile Area Scouting e Osservatori Alessandro Andreini, sono stati ospiti del Varese nel bellissimo Palace Grand Hotel in cui soggiornava anche il Verona. Momenti di relax, cena e scambio di battute con i giocatori professionisti: sono stati attimi densi di suggestioni per i bambini del 2001, ma non sapevano ancora cosa gli avrebbe riservato il giorno seguente.
Domenica si sono spalancate le porte del mondo biancorosso con la visita dello Stadio “Franco Ossola”, calcando quel campo che ha visto e vede ogni settimana grandi giocatori, per poi disputare successivamente un incontro amichevole con gli atleti di pari età del Varese.
Tra mille emozioni i bambini hanno potuto anche assistere a bordo campo alla fase del riscaldamento del Varese e del Verona e per due di loro c'è stata la responsabilità di accompagnare le due compagini nella cerimonia di ingresso in campo.
L'evento sarà replicato con altri gruppi durante il prosieguo della stagione, visto che è stata grandissima soddisfazione dei bambini, dei genitori e della società che ringrazia ancora una volta il Varese per l'opportunità concessa e consolida così il suo ruolo nel panorama calcistico pisano e toscano: continua il progetto di rinnovamento e differenziazione, suscitando sempre più un modello da imitare e raggiungere per le altre realtà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui