Sconfitta casalinga, domenica, per l'Hc Varese impegnato nella difficile partita casalinga contro i campioni in carica del Dobbiaco. E' arrivata la seconda battuta d'arresto. La sconfitta sulla carta era preventivabile, ma analizzando la partita, i Mastini hanno retto solo per due tempi: i troppi errori in difesa hanno spianato la strada della vittoria per i pusteresi.
Il Dobbiaco passa in vantaggio dopo solo venti secondi dall'inizio delle ostilità ed è una vera doccia fredda per il Varese (foto di Fiorenza Zanchin). Nei primi tre minuti della gara i gialloneri sono pressati costantemente dal gioco degli orsi e faticano a reagire. Solo dopo il pareggio di Capitan Andreoni, assistito da Piccinelli e Di Vincenzo, al 4.31 il Varese sembra temporaneamente rinascere, cercando di impostare anche qualche pregevole azione in attacco prima con Andreoni poi con Cortenova. Il primo tempo finisce sull'1-1.
Nel secondo drittel sono ancora le penalità inflitte al Varese a farla da protagonista. Gioco a tratti molto nervoso portano il Dobbiaco alla seconda realizzazione in superiorità numerica al 22.39. I Mastini alzano la testa rendendosi pericolosi con Sorrenti e poi con Mannini ma il gol del pareggio arriva al 35' grazie a Matteo De Lorenzo su assist di Gaggini. A turno i gialloneri Piccinelli e Milo provano a battere il portiere pusterese, ma senza risultato, tanto che a finir del periodo centrale il Dobbiaco, sfruttando l'ennesima superiorità numerica, si riporta in vantaggio per 3-2.
Riprende il gioco per il terzo tempo: a raffica arrivano le marcature degli ospiti al 41.45, al 43.41 e al 45.27. Il risultato è di 6-1 e l'allenatore Kudrna decide di sostituire il portiere Broggi con Marchetti anche se il tracollo ormai è evidente. Al 50.57 Riccardo Privitera ben servito da Sorrenti, batte il portiere con un tiro sotto i gambali; la settima rete pusterese arriva al 56.59 ed assicura la vittoria agli altoatesini.
Domenica i Mastini saranno impegnati nella difficile trasferta contro il Trento.