Il Varese, senza nemmeno un giorno di riposo, ha ripreso ieri a lavorare in vista della gara di sabato pomeriggio contro il Modena. Lavoro differenziato per i ragazzi di Maran: chi è sceso in campo all'Adriatico ha lavorato in piscina e in palestra. Per tutti gli altri, invece, una bella sgambata contro gli Allievi Nazionali guidati da Mario Belluzzo. 

INFERMERIA – Tra coloro che sono ancora fermi troviamo Enis Nadarevic ed Umberto Cazzola, entrambifermati dalla pubalgia. Ma la notizia è il nuovo infortunio di Neto Pereira: per lui una lesione muscolare al peroneo lungo della gamba destra. Per tutti e tre è improbabile un recupero in vista di sabato, quando sarà assente anche Fabrizio Cacciatore, squalificato. 
Nella partitella di ieri si è fermato, un'altra volta, Matteo Momentè. Il ginocchio operato è il suo cruccio: il legamento crociato si è rotto un'altra volta. Ancora non ci sono informazioni in merito a una possibile operazione, ma ad annunciarlo è stato lo stesso giocatore attraverso il suo profilo facebook. 
Questa mattina altra seduta di allenamento a Luino, prima della rifinitura di domattina allo stadio. 

GIUDICE SPORTIVO – Dunque qualche tegola per Rolando Maran proprio in questa settimana così ricca di impegni: è possibile che sabato trovi spazio anche chi ha giocato meno sin qui. E' presto per ipotizzare una formazione, si deve attendere quanto meno domattina quando, dopo l'ultimo allenamento, si potrà carpire qualcosa in più. Ieri sono arrivate anche le decisioni del Giudice Sportivo. Come detto il terzino Fabrizio Cacciatore è stato fermato per un turno, mentre entra in diffida anche Giuseppe De Luca che a Pescara ha rimediato il terzo cartellino giallo. Va quindi a far compagnia a Fabrizio Grillo. Mille euro di multa per l'ammonizione inflitta a Neto Pereira: sanzione aggravata dalla fascia di capitano. E' il doppio, invece, l'ammenda comminata al Direttore Sportivo biancorosso Mauro Milanese per aver battibeccato con un giocatore del Pescara al termine del primo tempo. 

FIOCCO AZZURRO – E' nato questa mattina il secondogenito di Christian Terlizzi. La moglie del difensore biancorosso, Samuela, ha dato alla luce il piccolo Edoardo all'ospedale di Varese che va a fare compagnia a Federico, primo figlio della coppia. Alla famiglia Terlizzi i migliori auguri da parte di tutta la redazione di Varese Sport. 

CONVEGNO – Domani nel tardo pomeriggio, alle 18.30, il Varese ha organizzato un incontro mirato alla formazione dei giovani atleti nati nel 1996, ossia gli Allievi. Il tema del dibattito, tenuto dal professor Arcella, sarà sulla “Preparazione fisica e alimentare”. La location che ospita l'evento è il Convitto De Filippi. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui