Uno sport, il Nippon Kempo, forse non troppo conosciuto, ma che, giorno dopo giorno, accoglie sempre più consensi tra i giovani e non, i quali si avvicinano sempre più a questa arte marziale che, come tale, è scuola di valori ma, soprattutto, scuola di vita.
Domenica 20, presso il Palazzetto Polisportivo di via Gasparotto a Malnate, si è disputato il secondo trofeo “Kata” organizzato dalla F.I.N.K (Federazione Italiana Nippon Kempo) in collaborazione con GSD ORMA, alla presenza di un foltissimo pubblico composto da circa 200 persone, le quali sono rimaste estasiate dall'impegno che gli oltre 80 atleti partecipanti, hanno infuso nel loro lavoro e nelle loro dimostrazioni.
La gara, cominciata alle ore 13:00 e terminata verso le ore 20:00, ha visto il giostrarsi di bambini, ragazzi e adulti, maschi e femmine, che si sono misurati nelle rispettive categorie dimostrando marzialità, abilità e controllo delle tecniche e della conoscenza dei kata del Nippon Kempo.
“Siamo molto soddisfatti di come si sia svolta questa giornata” afferma l'attuale presidente della federazione Giuliano Corso. “Tutti gli atleti si sono comportati in maniera esemplare, ed ammetto che è stato difficile doverne premiare solo tre per categoria! In ogni caso volevo fare i complimenti a tutti per l'impegno profuso nelle varie dimostrazioni; ma un grazie più profondo va a questo splendido e numeroso pubblico che ha seguito con tanta passione ogni singola rappresentazione da parte dei nostri ragazzi; ci auguriamo tutti di poterlo vedere sempre in ogni manifestazione o gara, a cominciare da marzo 2012 quando si svolgeranno, sempre qui a Malnate, gli Internazionali. In questa occasione la gente potrà assistere ai veri combattimenti tra gli atleti”.
Di seguito la lista dei premiati.
RAGAZZI:
cat. esordienti
1° Melis Francesco (palestra sawayama); 2° Acquaviva Eliseo (palestra gsd orma); 3° Ferrara Roberto (palestra gsd orma)
cat. 6-7-8 anni
1° Volpe Davide (palestra gsd orma); 2° Feneri Davide (palestra gsd orma); 3° Gentini Mattia (palestra sawayama)
cat. gialla-arancio-verde
1° Alasti Paolo (palestra gsd orma); 2° Galici Manuel (palestra gsd orma); 3° Pinton Gianluca (palestra polisportiva azzate)
cat. blu-marrone-nera
1° Feneri Silvia (palestra gsd orma); 2° Nocera Simone (palestra polisportiva azzate); 3° Arioli Marco (palestra gsd orma)
ADULTI:
cat. esordienti
1° Malacarne Debora (palestra sawayama); 2° Milone Alberto (palestra sawayama); 3° Stefanetti Luca (palestra le fontane)
cat. gialla-arancio-verde
1° Walid Ben-yahia (palestra Gimnic Club induno); 2° La Vecchia Jonathan (palestra sawayama); 3° Vallese Mauro (palestra sawayama)
cat. blu-marrone-nera
1° Sanapo Antonio (palestra gimnic Club induno); 2° Rossignoli Gerardo (palestra carpe diem); 3° Daverio Alessandro (palestra gimnic club vergiate)