Dopo la goleada a Grosseto della settimana scorsa, oggi il Varese si ferma al palo; quello colpito da Carrozza dopo solo venti secondi di partita.
La squadra di Maran non è riuscita a concretizzare le numerose occasioni avute, in particolare nel secondo tempo; il Cittadella, d'altra parte, è stato pericoloso solo su calci piazzati, trovando la rete nell'unico tiro in porta della seconda frazione di gioco grazie alla punizione di Schiavon.

“Siamo partiti bene, e forse ciò ci ha fatto pensare che la partita sarebbe stata facile, ma così non è stato!”
Esordisce in questo modo il tecnico Maran alla prima sconfitta in casa della sua gestione.
“Non abbiamo creato molto, abbiamo fatto solo lanci lunghi e quindi i due attaccanti hanno avuto pochi palloni giocabili, e questo è stato un nostro limite; nel primo tempo il Cittadella è stato pericoloso solo da calci d'angolo, mentre noi minuto dopo minuto abbiamo sempre aumentato l'intensità delle nostre giocate. Nel secondo tempo invece abbiamo dominato nettamente, creando importanti occasioni da rete sventate ottimamente dal loro portiere. Loro, un tiro e un gol; il calcio purtroppo è fatto così. Mi dispiace perchè non siamo stati abbastanza cinici, e loro, dopo il vantaggio, si sono chiusi tutti in difesa bloccando la fluidità del nostro gioco.
L'infortunio di Grillo ha poi condizionato tutti i miei cambi, perchè ho dovuto gestirli in un'altra maniera. Una giornata storta insomma! L'unica nota lieta, è che, dopo il loro gol, ho visto una grande reazione da parte nostra: li abbiamo messi alle corde senza però riuscire a lasciare il segno.”
Nota di merito anche al pubblico di Varese, che “non ha mai smesso di incitare i giocatori, facendo sentire la loro vicinanza dall'inizio alla fine”.

Il terzino sinistro Grillo scherza invece sul suo infortunio: “La caviglia stavolta è la destra! Qui non ci facciamo mancare niente! Dovrebbe essere una distorsione; ora mi fa male, poi domani vediamo come sta. Per quanto riguarda la partita, siamo stati solo sfortunati, anche perchè abbiamo giocato meglio e il risultato è bugiardo sotto questo punto di vista”. Stesso pensiero condiviso anche da Terlizzi, miglior gara per lui oggi da quando è al Varese.

Claudio Foscarini, dal 2005 sulla panchina del Cittadella, parla invece di una vittoria importantissima per la sua squadra, che rivendica in parte il pareggio beffa della settimana scorsa contro il Livorno, ottenuto dai toscani al novantesimo.

Prossimo appuntamento per i biancorossi, sarà sabato 26 dove saranno impegnati nella trasferta contro la Nocerina, che oggi, in casa, ha pareggiato per 2 a 2 contro il Vicenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui