Ultimo giorno di fatiche, prima della pausa di Ferragosto, per le squadre dilettantistiche. E tante le amichevoli giocate. Nel derby tutto varesino delle “Azalee” tra Gallaratese e Sestese hanno la meglio i padroni di casa che superano la formazione di Giorgio Dossena per due a zero. Le reti portano le firme di Andrea Pavanello, giovane arrivato in prestito dalla Berretti del Varese, e quella di Serge, un giocatore senegalese classe '89 che Max Caniato sta testando assieme ad Amadou. Per Dossena questa è una sconfitta che non lascia troppi segni, dato che le gambe erano parecchio imballate a causa del tanto lavoro svolto in questi giorni durante la preparazione. 

Il Verbano, fresco di festeggiamenti per la promozione in serie D di giovedì, dilaga sulla Berretti del Lecco: troppa differenza fisica e di preparazione. Il primo tempo si è concluso sullo 0 a 0 con la squadra di Roncari che ha creato tanto, ma non è riuscita a finalizzare sotto porta. Nella ripresa, invece, sono arrivate le reti di Beretta, Gasparri, Shala e la doppietta di Federico Ligori. Il Verbano, però, è ancora un cantiere aperto: il direttore Davide Raineri settimana prossima porterà altri giocatori per la serie D.  

Anche per la Vergiatese, una delle squadre più ambiziose dell'Eccellenza, amichevole contro un avversario di spessore quale è il Como di Ernestino Ramella. Rotondo 5 a 0 finale per i lariani che hanno punito una Vergiatese che ancora deve amalgamarsi bene e assimilare le indicazioni del nuovo tecnico Giancarlo Boldini. Avanti due a zero a fine primo tempo, gol di Filippini e Urbano, il Como ha poi arrotondato il bottino nella seconda frazione grazie a Assiedu, Ambrosini e Toledo. 

Bella vittoria, infine, per il giovanissimo Gavirate di Fabio Bonadei. Avversario di turno la Castellettese, battuta per 3 a 0 sul sintetico del “Vittore Anessi”, dove dalla settimana prossima si allenerà anche il Varese. Tutti le marcature sono arrivate nel finale di gara per merito di Luvini, doppietta per lui, e di Stefenoni. Entrambi i goleador sono giovanissimi: Luvini è nato nel '94, Stefenoni nel '93. Al Gavirate manca ancora una punta, promessa dalla società già la scorsa settimana, ma le trattative non hanno ancora portato alla firma di nessun nome importante. 
Ora per tutte le squadre, sia di serie D che di Eccellenza, due giorni di riposo: ripresa dei lavori martedì, dopo il Ferragosto. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui