Cade ad Arzachena il Verbano nella prima uscita ufficiale in serie D. Vero è che la Coppa Italia non è il campionato e dunque questa è una sconfitta che servirà ai ragazzi di Roncari come lezione per il prosieguo della stagione. Punteggio finale di 3 a 0, ma forse un risultato un po' bugiardo. Gol nati da errori della difesa rossonera e portiere sardo tra i migliori in campo.
Per Fiorenzo Roncari non c'è troppo da fasciarsi la testa, viste anche le assenze e la rosa non ancora al completo. Ieri mancavano gli squalificati Shala e Confeggi, Greco che ancora non è stato tesserato e si aspetta sempre una punta che magari possa far fare al Verbano il salto di qualità. Per il DS Davide Raineri, invece, è una sconfitta che permette ai ragazzi di farsi le ossa e che ha permesso loro di sperimentare e capire quanto sia diversa questa categoria.
Da domani il Verbano riprende ad allenarsi, mentre mercoledì alle 16.30 è in programma un'amichevole contro il Fenegrò ad Appiano Gentile.
Arzachena-Verbano 3-0 (2-0)
ARZACHENA: Onesti, Pitta, Pinna P., Di Prisco, Porcu, Pinna L., Bonaquisti, Nuvoli, Figos (20' s.t.: Cappai), Angheleddu (30' p.t.: Mastinu), Melis (40' s.t.: Spano).
A disposizione: Diofebi, Rossi, Palmisano, Loi.
All.: Perra
VERBANO: Magnani, Ciapetti (14' s.t.: Loew), Golisciano (1' s.t.: D'Aniello), Moia, Caturano (1' s.t.: Mezzotero), Conrotto, Gasparri, Riva, Beretta, Micheli, Galli.
A disposizione: Mattioni, Corrado, Cozza, Roncato.
All.: Roncari
Arbitro: Papalini di Nuoro
Marcatori: p.t.: 3' Figos, 44' Figos; s.t.: 4' Figos