Ultimo week-end organizzativo e remiero per la Canottieri Corgeno del Presidente Graziano Magni. Dopo due Regate Nazionali, i Campionati Regionali e i Campionati Italiani con la Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, oltre che la classica regata regionale giovanile di inizio estete con la FIC, ora al via il Campionato Regionale 2011. Sono 438 gli atleti in gara e 243 gli equipaggi suddivisi tra le categorie agonistiche (Ragazzi, Junior, Under 23, Esordienti, Pesi Leggeri e Senior). Grandi dunque i numeri del massimo evento stagionale regionale.

L'evento prenderà il via domenica 11 settembre a Corgeno alle 9.30 con le regate di qualificazione alle quali seguiranno le finali con l'assegnazione dei titoli. In programma anche alcune prove riservate al settore cadetti. Per quest'ultimi nessun titolo in palio, solo la possibilità di dimostrare i miglioramenti davanti agli occhi della Commissione Tecnica Regionale.

Ancora non diramati i nomi degli iscritti, certe però, sono le presenze di alcuni atleti di vertice che hanno primeggiato con i colori azzurri in occasione del Campionato Mondiale Assoluto di Bled (Slovenia). Il Campionato Lombardo per Corgeno è il sesto evento organizzato nella singola stagione, un numero che permette alla realtà remiera varesina di confermarsi al top per numero di manifestazioni ospitate nel 2011 remiero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui