Dopo lo storico en plein dello scorso weekend, il settore giovanile biancorosso, torna con i piedi per terra nel fine settimana appena trascorso.
Delle sei partite disputate, infatti, sono solo due le categorie che hanno vinto, mentre quattro le categorie sconfitte. Ma andiamo nel dettaglio.
Perde fuori casa la Primavera, contro quella che sembra essere la bestia nera dei biancorossi: il Padova. La squadra allenata da Tomasoni, parte male, si fa schiacciare dai padroni di casa fino all'episodio chiave della partita: è il minuto 14', e Porcelli commette fallo in area su Zanetti; rigore ed espulsione per il giovane varesino, che costringe l'allenatore a rimaneggiare la squadra; lo stesso Zanetti si presenta dal dischetto, ma si lascia ipnotizzare da Milan che intuisce il lato e para. In inferiorità numerica, il Varese difende bene e colpisce in contropiede rischiando il vantaggio in almeno due occasioni; ma al novantesimo minuto il Padova passa in vantaggio e chiude la partita grazie al gol di Banzato, imbeccato bene da Longato.
Vittoria casalinga invece per i fratelli minori della Berretti, che dominano i pari età della Valenzana vincendo per 2 a 1; i gol portano la firma del solito Elwardi e di Lettieri.
Sconfitta per gli Allievi Nazionali, che in casa si fanno superare con il minimo sforzo dal Bologna; 0 a 1 il risultato finale che castiga una prestazione tutto sommato buona dei giovani biancorossi.
Sconfitta anche per gli Allievi Regionali nella difficile trasferta contro il Lecco; a nulla è bastato l'ennesimo gol di Gandini: il risultato finale, infatti, è di 2 a 1.
Sorride, fortunatamente, la categoria dei Giovanissimi Nazionali, che nel sentito derby contro il Como, stravince per 3 a 0 grazie alla doppietta di Bonfante, e al gol di Balconi.
Perdono, invece, anche i Giovanissimi Regionali nella trasferta contro il Montichiari per 1 a 0; Nevola e soci, nulla hanno potuto contro la formazione di casa che ha espresso un buon gioco, disorientando e dominando i giovani biancorossi per lunghi tratti della partita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui