È tempo di bilanci per il Living KC che durante questa stagione ha collezionato importanti successi a partire da quelli di Andrea  Portatadino e Luca Magnoni che hanno chiuso al terzo posto il campionato Fun Cup Italie 2011. Una stagione che è terminata nel migliore dei modi, visto che i due piloti hanno vinto l'ultima gara, quella disputatasi sul circuito di Spa-Francorchamps, in Belgio. Ma Andrea e Luca sono andati vicinissimi al colpaccio: durante Gara-1, infatti, i due equipaggi che si giocavano il titolo, “Fun Bd Racing” e “Fun The Cuts”, hanno avuto problemi alle loro vetture e hanno seriamente rischiato di non poter più scendere in pista. Solo un miracolo dei meccanici ha consentito loro di poter riprendere la gara. Il titolo di campioni è quindi andato a Manuele Catalano, Gianni e Matteo Pedon, su “Fun The Cats”; dietro di loro Alberto Bergamaschi e Stefano Cappotti su “Fun Bd Racing”.

Passando al successo su kart di Erica Gallina, la sua stagione è terminata con un ottimo terzo posto nella categoria Rotax Max Challenge Italia 2011. La giovane pilota di Castelnuovo Don Bosco ha chiuso il campionato con 376 punti; davanti a lei solo Claudio Pagliarini con 445 e Alberto La Gala con 403. «Per essere al primo anno in questa categoria devo dire che sono decisamente soddisfatta, visto anche il quarto posto al campionato italiano le parole della pilota . Ho incontrato dei piloti davvero forti e non vedo l'ora di gareggiare nuovamente contro di loro». Ora la giovane portacolori dell'Asd Living Kart Club si prenderà un periodo di pausa, ma la sua testa è già rivolta alla prossima stagione: «Sono già alla ricerca di nuovi sponsor ed entro Natale farò di sicuro qualche uscita sui kart».

Nella stessa categoria di Erika Gallina, Edoardo Bardelli ha chiuso il campionato all'undicesimo posto con 123 punti. Nella DD2, invece, Giacomo Lovato si è piazzato quinto con 56,5 punti. Ottimi risultati anche per il piccolo Andrea Di Brigida, solo 9 anni, nella categoria 50 Baby Nazionale. Da segnalare anche due nuovi arrivi direttamente da San Remo: si tratta di Vinicio e Kevin Liguori, due piloti che l'anno prossimo correranno rispettivamente nelle categorie “Rotax Max 125” e “Rotax Max 125 Junior”. In questa stagione hanno gareggiato nel campionato Vortex Rox.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui