Lo scorso sabato la “Varesina” ha esposto il “gran pavese”, coppe e trofei tirati a lucido, palestra e sale scherma,  armadietti degli spogliatoi smaltati di bianco rosso e verde ad omaggiare il 150° della Repubblica, rimandando idealmente agli albori della Società ed al suo primo presidente onorario, nientepopodimenoche l'Eroe dei due mondi, sono stati messi a disposizione di un folto pubblico. A fare gli onori di casa Mattia Tartaglia, Antonietta Chirico e Patricia Kiefer, rispettivamente il massimo dirigente della Società ed i Presidenti delle Sezioni Ginnastica e Scherma.

L'inizio dell'open day è di quelli col botto: i Truzzi volanti, al ritmo di una colonna sonora a dir poco travolgente, hanno coinvolto i tantissimi assiepati in palestra, dimostrando di essere dei veri e propri atleti che riescono a coniugare tutti i fondamentali della ginnastica e metterli a disposizione dello spettacolo. Via poi alle esibizioni di atlete e atleti che in rappresentanza delle centinaia che già frequentano la palestra di via Donatello,  hanno presentato al folto pubblico le varie discipline in cui la ginnastica si divide.

Nitido e inconfondibile è il suono di lame che proviene dalla sala d'armi, quella intitolata a Martino Ghezzi, rimessa completamente a nuovo. Sulle sei pedane si sono esibiti gli sciabolatori che tanta gloria hanno dato e continuano a dare alla Società. Nelle loro divise campeggia il tricolore, gran parte di loro sono in Nazionale ed ai vertici del ranking, c'è anche un campione d'Italia. Tanta capacità e talento non possono che essere allenate da un campione, infatti è ad un Campione del Mondo che i vertici della Varesina hanno affidato i loro ragazzi, è Felix Becker, iridato ad Atene nel 1994.

Presentati ufficialmente anche i corsi che animeranno la stagione sportiva 2011/2012. Ce n'è davvero per tutti e per tutte le età, da lunedì al venerdì' dalle 17 alle 20.30 e per i meno giovani anche un corso per amatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui