Dopo la FISA Coaches Conference, Varese torna a essere protagonista nel panorama remiero con il sesto e penultimo atto della stagione nazionale 2011 del fondo. Sarà un week end intenso, aperto sabato dalla 12a Coppa Insubria in singolo, ed il percorso domenicale si articolerà sul Lago di Varese con partenza dalla Canottieri Gavirate ed arrivo presso la Canottieri Varese.
Gareggeranno 637 atleti (196 donne, 441 uomini) appartenenti alle categorie Ragazzi, Junior e Senior nelle specialità del singolo e due senza, alle categoria Cadetti (quattro di coppia) e Master (quattro di coppia ed otto).  
Buona partecipazione giovanile, 24 imbarcazioni maschili e femminili under 14, nutrita presenza Master ma non mancano neppure i campioni.
Spicca la partecipazione di Niccolò Mornati (Aniene) e Lorenzo Carboncini (Fiamme Oro) (nella foto, ndr): bronzo ai Mondiali Assoluti ed argento agli Europei
Sul lago di Varese, domenica prossima, le gare inizieranno alle 10. Sabato, alle 14, il via alla Coppa Insubria con partenza dal trampolino di Bardello ed arrivo a Schiranna: sei chilometri per tutte le categorie tranne Allievi C e Cadetti impegnati su un percorso più ridotto (quattro chilometri).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui