Il primo tempo ha offerto spettacolo, il secondo meno: termina a reti bianche la sfida tra Varese e Verona. La squadra di Maran ferma la striscia di otto vittorie a fila dei veronesi che accorciano di solo un punto sulla vetta, dove il Torino resta a +3. Per il Varese, invece, un altro passettino verso la zona playoff, ma la vittoria a Masnago manca da ormai quattro gare. Finalmente un “Franco Ossola” colmo, anche nel Settore Ospiti. Cinquemila gli spettatori presenti a Masnago a scaldare l'atmosfera in una giornata decisamente fredda. Anche se, a voler essere pignoli, chi si sente di più sono proprio i tifosi gialloblù che sono più rumorosi dei varesini.
PRIMO TEMPO – Dopo un paio di calci d'angolo in cui il Varese si è reso pericoloso nei primi minuti, al nono grande combinazione Martinetti-Neto con il fantasista brasiliano che va al tiro di sinistro, ma Rafael riesce a bloccare a terra. Al 14' tiro cross di Carrozza dalla sinistra che si perde sul fondo, ma non di molto. Al 17' altra iniziativa pregevole di Carrozza che dribla due avversari e crossa per Martinetti che viene anticipato di un soffio in angolo da Ceccarelli. Al 21' gran parata di Bressan su un sinistro a giro di Jorginho dal limite. Verona pericoloso in contropiede con Ferrari, ma al 28' palo incredibile di Neto che si lancia in campo aperto e coglie il palo con un destro secco a Rafael battuto. Bella la prima frazione al Franco Ossola, ma ancora nessun gol.
SECONDO TEMPO – Al settimo gran combinazione Nadarevic-Neto-Martinetti con il brasiliano che riceve, ma è chiuso bene da due difensori veronesi in ripiego. Tre minuti più tardi Carrozza, ancora una volta ben imbeccato da Martinetti, viene fermato in fuorigioco dal primo assistente di Ciampi, Evangelista, ma la posizione di partenza del numero 7 biancorosso era più che valida. Sventola di Pucino al 13' su una ribattuta di un corner che viene deviato e esce di pochissimo sopra l'angolino lontano. Palla-gol per il Verona al 32' con Pichlmann che sottoporta, di testa, manda altissimo per fortuna del Varese. La ripresa, però, è meno vivace dei primi quarantacinque minuti con le due squadre che sembrano accontentarsi, quasi, del pareggio. Più che altro per la paura di subire gol. L'ultima emozione della gara la regala De Luca con un destro dal limite che termina alto al 47'. La sfida si chiude qui: il posticipo del “Franco Ossola” termina a reti inviolate.