Amichevole ricca di gol quella che il Varese ha giocato oggi pomeriggio a Fagnano Olona contro la formazione locale che milita in Seconda Categoria. I biancorossi sono andati a segno 12 volte e hanno subìto una rete su calcio di rigore per un fallo di Figliomeni. Il tecnico biancorosso Benny Carbone può comunque trarre alcune indicazioni, decisamente positive: “Mi interessava vedere intensità soprattutto in fase difensiva, oltre al possesso palla nella costruzione e nell'impostazione di gioco: è stato un buon test”

Martinetti – Il numero 9 ha preso parte a quasi tutta la gara mostrando buon feeling con il suo compagno di reparto Cellini, che ha sbloccato la gara. L'ex del Sassuolo ha realizzato una tripletta e per sabato sarà a disposizione di Benny Carbone. A Gubbio probabilmente partirà dalla panchina con l'eventualità di essere inserito durante il match. Tripletta anche per Zecchin in gran spolvero che oltre ai tanti gol ha collezionato assist a non finire. Dunque un Martinetti che sta rientrando a pieno regime, come conferma Benny Carbone: “Direi che Daniele si è allenato molto bene, potrebbe venire in panchina a Gubbio e iniziare a darci una mano”.

La formazione – Nel primo tempo Carbone ha schierato una sorta di 4-4-2 con Bressan tra i pali; Lazaar, Figliomeni, Camisa e Cacciatore in difesa; in mediana la coppia Filipe-Corti con Zecchin e Carrozza sulle fasce. In avanti la coppia Martinetti-Cellini. 
Nella ripresa spazio a Moreau in porta con in difesa i tre “Primavera” Fiamozzi (a destra) Samba e Carrieri al centro e Pucino sulla sinistra. A centrocampo Damonte e Kurtic con Lepore e Cazzola esterni. In attacco nuovamente Martinetti questa volta a far coppia con Vova, giovane russo classe '94 in prova.

I gol – Cellini ha sbloccato la gara su assist di Zecchin che poi ha raddoppiato al volo. I padroni di casa hanno accorciato le distanze su rigore con Bendetti. Poi è arrivata la prima rete di Martinetti sulla respinta del portiere alla conclusione di Carrozza. Al 39' ancora a segno Zecchin, due minuti dopo la seconda rete di Martinetti di testa. Ha chiuso il primo tempo la tripletta dell'esterno veneto. Ad aprire le marcature nella ripresa è stato nuovamente Martinetti, poi sono arrivate le reti di Lepore, Cazzola e Pucino e la doppietta di Lazaar.

Gli assenti – Numerosi i giocatori che non sono scesi in campo. Terlizzi, Nadarevic e Grillo hanno lavorato in palestra. Lavoro differenziato per Neto Pereira e Troest; solo qualche giro di campo per De Luca e Momenté. In realtà gli unici giocatori in dubbio sono Nadarevic e De Luca, entrambi alle prese con qualche problema ai muscoli flessori. Sicuro assente Momenté, mentre il resto degli acciaccati dovrebbe stringere i denti e scendere regolarmente in campo sabato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui