Pronti, via. Iniziata un'altra settimana per il Varese che, come ogni lunedì pomeriggio, si è ritrovato allo stadio per preparare la prossima gara di campionato, quella di sabato pomeriggio ad Ascoli. Il programma della settimana proseguirà poi domani con una doppia seduta sempre allo stadio, prima dell'allenamento mattutino di mercoledì a Luino. Giovedì mattina si ritorna a Masnago prima della partenza prevista per il pomeriggio alla volta delle Marche dove venerdì in mattinata è in programma la rifinitura.

INFERMERIA – La tegola di oggi è l'infortunio a Christian Terlizzi. Per il difensore centrale una botta rimediata sabato pomeriggio potrebbe rivelarsi più grave del dovuto: solo l'ecografia effettuata dal Dott. Callegari all'Ospedale di Circolo chiarirà la sua situazione. Così come quella a cui si sottoporrà Mathieu Moreau per stabilire una corretta diagnosi in merito al suo infortunio al legamento del pollice. E' chiaro che se non dovesse recuperare Terlizzi in vista di sabato la situazione del reparto arretrato sarebbe alquanto critica per Maran con il solo Figliomeni a disposizione nel ruolo di difensore centrale e Pucino e Cacciatore sugli esterni. Troest e Grillo, infatti, sono squalificati. Daniele Corti, invece, è alle prese con un fastidioso torcicollo, ma che comunque non gli impedisce di allenarsi. L'impiego massiccio, sempre presente nelle 18 gare disputate sin qui, causa questo fastidio al centrocampista varesino complice anche l'intervento alla schiena subìto un paio di anni fa. Nulla di grave in ogni caso per lui che non è in dubbio per Ascoli. Chi invece non sarà della gara al “Del Duca” è sicuramente capitan Camisa che si sottopone a sedute terapiche per risolvere la distorsione alla caviglia. Terapie anche per Matteo Momentè che ha tolto le stampelle e comincia con quest'altra fase per recuperare dopo l'operazione. 

PREVENDITE – Sono state aperte questa mattina le prevendite per i biglietti del Settore Ospiti dello stadio di Ascoli: è possibile acquistarli attraverso il circuito Lottomatica. Al solito punto di riferimento per i tifosi biancorossi è la Casa del Disco, ma è possibile rivolgersi anche in altri punti vendita a Varese, Busto Arsizio; Gazzada e Gallarate. 

PRIMAVERA TIM CUP – La Primavera guidata da Paolo Tomasoni mercoledì sfiderà la Fiorentina nell'andata dei quarti di finale di Coppa Italia. L'appuntamento, così come in occasione della gara col Padova, è al “Franco Ossola” alle ore 16 con ingresso gratuito. Si vocifera che anche Giuseppe De Luca potrebbe essere della gara, ma per ora nessuno conferma e nessuno smentisce. La sfida con i viola sarà trasmessa in diretta dall'emittente Sportitalia, così come è accaduto sabato pomeriggio in occasione della gara di campionato contro il Milan. 

STASERA A VILLADOSIA – Questa sera una delegazione biancorossa sarà ospite all'oratorio di Casale Litta per un incontro con i ragazzi e una cena tutti insieme. Protagonisti della serata, accompagnati da Silvio Papini e Michele Marocco, saranno Jasmin Kurtic, Giuseppe De Luca, Enis Nadarevic, Giampietro Zecchin e il tecnico Rolando Maran accompagnato dal vice Christian Maraner. 

VIVIANI A GROSSETO – La squadra maremmana del presidente Camilli ha scelto il quarto allenatore della stagione. Dopo le dimissioni di Giannini di sabato dopo il blitz sul campo del Pescara ecco pronto il nuovo tecnico: è Fabio Viviani. Intanto questa sera si chiude il programma della diciottesima giornata con il posticipo del “San Nicola” tra Bari e Cittadella. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui