Allenamento mattutino per il Varese oggi sul campo del Parco Margorabbia di Luino, domani, invece, è in programma la doppia seduta. La mattina a Varese, nel pomeriggio è in programma un'amichevole a Ponte Tresa con i Giovani Biaschesi, squadra svizzera. 

INFERMERIA – La notizia di giornata è, purtroppo, l'infortunio di capitan Camisa che ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra. Per lui niente impegno casalingo contro il Brescia. Insieme a Momentè e Lazaar è l'unico certo di non essere della gara. Tra coloro che hanno svolto un lavoro differenziato, comprensivo di terapie e palestra, sono Giampietro Zecchin e Christian Terlizzi che, comunque, domani torneranno a sudare col gruppo. Quindi, se non ci saranno altri intoppi durante la settimana, saranno regolarmente disponibili per sabato. E poi c'è da valutare la mano destra di Mathieu Moreau che ha riportato un infortunio al pollice. Dalle prime analisi pare che vi sia un interessamento del legamento, per questo il portiere francese dovrebbe non caricare e il suo impiego per il Brescia è in dubbio. Problemini anche per Furlan che soffre per un'infiammazione all'adduttore e per rimettersi in sesto si affida a terapie specifiche. 

BERRETTA BIANCOROSSA – Ieri pomeriggio al “Bar Golasso” dello stadio Franco Ossola è stata presentata l'iniziativa benefica dedicata a tutti i sostenitori biancorossi. Dopo il successo delle sciarpe della scorsa stagione ecco che arrivano i cappellini: con 15 euro lo si potrà acquistare e il ricavato sarà devoluto all'associazione “Il Ponte del Sorriso”. L'obiettivo è quello di toccare la cifra di 25.000 euro (i ricavi verranno uniti a quelli delle sciarpe) per poter personalizzare una stanza del reparto pediatrico dell'Ospedale del Ponte, nella quale apporre una targa dedicata ai tifosi del Varese. Testimonial d'eccezione per questo progetto capitan Camisa e Checco Lepore, nella foto assieme a Silvio Papini. Le cuffie potranno essere acquistate nelle due gare di dicembre interne del Varese, contro Brescia e Verona, allo stadio oppure al Bar Vela, al Bar Golasso e alla Casa del Disco, oltre ai punti vendita ufficiali del merchandising biancorosso.

SERATA A LEGGIUNO – Domani sera una piccola delegazione del Varese, capitanata dal padrone di casa Silvio Papini, sarà ospite al Ristorante “Il Bucaniere” di Leggiuno per una cena in compagnia dei tifosi. Saranno presenti il tecnico Maran, Neto Pereira, Martinetti, Grillo, Terlizzi e Troest. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui