Secondo successo consecutivo per i Mastini; ieri sera al Palalbani i gialloneri hanno finalmente recuperato la prima gara di campionato contro il Chiavenna rinviata ad ottobre per la rottura della macchina del ghiaccio. Il risultato positivo di 6-1 non deve però trarre in inganno perché i ragazzi di coach Ilic, dopo un buon primo parziale terminato sul 3-0, hanno abbassato troppo la guardia e il livello di intensità sul ghiaccio e hanno subito il ritorno del Chiavenna. Nel terzo drittel è emersa ancora la superiorità dei padroni di casa che hanno consolidato il vantaggio fino al 6-1 finale. Buone le prestazioni di due giovani dell’under 18, il capitano Samuele Vanzella, che ha segnato la sestamarcatura, e Davide Xamin, che tuttavia si è infortunato ad una spalla nel corso della sfida.
Grazie alla vittoria di ieri, il Varese si porta a 9 punti e rimane in scia delle prime della classe, Trento, Como e Ora a 13 e 12 punti. Domenica alle 19.30 i gialloneri hanno un’altra ghiotta opportunità: al Palalbani, per la terza partita casalinga consecutiva, arriverà infatti il Feltre dell’ex coach Janez Finzgar, terz’ultimo in classifica, e Ilic potrà contare ancora sui rinforzi dal Milano Rossoblu.

Il tabellino
Hc Varese-Chiavenna 6-1 (3-0, 1-1, 2-0)
Varese: P: Broggi (Mai); D: Barbieri, Cortenova, Gaggini, Latin, Mannini, Rossi; A: Andreoni, Di Vincenzo, Fiori, Mazzacane, Megioranza, Milo, Privitera, Sansonna, Sorrenti, Vanzella, Xamin. All. Ilic.
Chiavenna: P: Morelli (Balatti); D: Biavaschi, Bonazzola, Orio, Tenca, Trussoni; A: Balgera, Gallegioni, Maraffio, Molinetti, Pedretti, Rigamonti, Sciaini, Succetti, Vener. All. Polasek.
Arbitri: Volcan; Terragni e Lega.
Marcatori: 3’13” Andreoni, 6’32” Milo, 13’48” Privitera; 2’01” Sciaini, 14’22” Milo; 10’55” Di Vincenzo, 17’37” Vanzella.
Penalità: Varese 22′, Chiavenna 26′.

L.P.