Sta per arrivare la terza edizione di “Rigorando!”, il torneo serale di calci di rigore a squadre organizzato a Laveno Mombello. Sede delle sfide ancora una volta il terreno di gioco del Campo Sporttivo “Domenico Parola” che ospiterà i rigoristi per tre serate che si preannunciano divertenti e all’insegna delle risate, della birra e della salamella. Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile iscrivere la propria squadra, composta da un minimo di 5 ad un massimo di 8 giocatori, al modico costo di 35 euro, telefonando al numero 340 6851087 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo: rigorando@libero.it. Le squadre verranno suddivise in gironi, tutti ammessi alle fasi eliminatorie che si terranno venerdì 25 e sabato 26 maggio, ma solo le migliori si contenderanno il successo nella finale in calendario venerdì 1 giugno. Quindi, chi è in possesso di un piede, sia destro che sinistro, dotato di notevole qualità, si faccia avanti.
REGOLAMENTO 3° Torneo Amatoriale Provinciale “CALCI DI RIGORE” – Laveno Mombello, 25/26 maggio e 1 giugno
- Il Torneo avrà luogo presso il Campo Sportivo Comunale in via XXV Aprile, a Laveno Mombello, nei giorni 25 e 26 maggio (qualificazioni) e 1° giugno (fase finale). Per le iscrizioni contattre il 340/6851087 o scrivere a rigorando@libero.it
- Ciascuna squadra di rigoristi potrà iscrivere da un minimo di 5 calciatori ad un max di 8 (compreso il portiere) non facenti parte di altra squadra partecipante al suddetto Torneo.
- Il costo di iscrizione per ciascuna squadra è pari a € 35,00; verrà rilasciata regolare ricevuta di pagamento. La quota andrà versata entro e non oltre il 23 Maggio 2012.
- I componenti di ciascuna squadra dovranno essere facilmente riconoscibili indossando la divisa completa del proprio team.
- Ad ogni partita i giocatori di ogni squadra dovranno essere in possesso di documento di riconoscimento valido da presentare su richiesta dell’Organizzazione.
Svolgimento del Torneo
- Le Squadre nella prima fase saranno suddivise in gironi, con calendario all’italiana e classifica.
- Le migliori due squadre di ogni girone passeranno alla fase finale.
- Durante la fase a gironi verranno stabiliti 3 PUNTI alla squadra che su i 5 calci di rigore ha realizzato il maggior numero di gol. 1 PUNTO a ciascuna squadra in caso di parità.
- In caso di parità di punti al termine del girone di qualificazione verranno presi in considerazione nell’ordine, lo scontro diretto e il numero di gol realizzati. Nel caso persistesse ancora parità si procederà con un match di spareggio.
- Nella fase finale in caso di parità al termine dei 5 calci di rigore previsti per ciascuna squadra, si andrà avanti ad oltranza facendo calciare prima i componenti della squadra non ancora impegnati.
f.l. (federica@varesesport.com)