Le tendenze sono tendenze. Il termine è decisamente legato alle sfilate di moda, ma è fruibile anche per altri ambiti, persino per la medicina. Non stiamo fantasticando: la tendenza in voga nell'infermeria del Varese in questi tempi è il laser. Si tratta di uno strumento assai sofisticato che aiuta tutti gli atleti biancorossi a risolvere in minor tempo i diversi guai fisici che li affliggono. 

Questa mattina nella sala infermeria del Centro Sportivo di Luino tutti in campo, tranne Loris Damonte alle prese con il suo strappo plantare al piede destro. E dov'era? Ovviamente sotto le cure di Andrea De Marchi (nella foto durante la seduta), uno dei fisioterapisti biancorossi. Per lui seduta di laser alla pianta del piede e tempi di recupero che si accorciano poiché gli scopi di questa particolare terapia sono due, ossia funziona da antidolorifico e da antinfiammatorio. In questo modo Loris Damonte può tornare alla normale corsa in tempi più breve, alternandola a sedute di laserterapia.

Non solo Damonte, però, trae i benefici di questa particolare cura fisioterapica. Prima del centrocampista ligure è stata “testata” anche da Neto Pereira, Daniele Corti e tanti altri giocatori biancorossi alle prese con guai muscolari. Sulle ali dell'entusiasmo, approfittando della bontà, sia d'animo sia professionale, anche la dirigenza del Varese ha usufruito dei benefici della laserterapia: Silvio Papini, team manager biancorosso, è guarito in tempi record dalla lussazione alla clavicola patita nel tradizionale appuntamento del giovedì sera col calcetto. Oltre a lui anche il Direttore della Comunicazione Michele Marocco ha tratto benefici da queste cure per il suo problema di alluce valgo: dopo le infiltrazioni laser il dolore è notevolmente diminuito. Qualche settimana fa anche Temuu Rannikko, capitano della Cimberio Varese, si è sottoposto a questa particolare terapia per guarire i suoi fastidi muscolari. Il Laser, però, è a disposizione di tutti gli sportivi visto che lo strumento è di proprietà dello stesso Andrea De Marchi: tutti possono affidarsi alle sue cure presso il suo Studio di Fisioterapia a Ispra. Qui si è curato, nelle settimane scorse, anche Luca Spriano, collega della Prealpina. Alla luce (del laser) anche farsi male a Varese sta diventando di moda.tanto si guarisce in tempi record. 

Articolo precedenteEmanuel Rivas: “Felice di aver sottoscritto la clausola sulla responsabilità oggettiva”
Articolo successivoYamamay in semifinale!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui