Al momento sono 770 gli abbonati del Varese, un numero non altissimo. Oggi c’è stato il via alla vendita libera dopo le prelazioni sui vecchi abbonamenti che si sono concluse ieri. E’ possibile sottoscrivere le nuove tessere presso la  Casa del Disco di piazza Podestà o all’Iper di viale Belforte. La società biancorossa punta a superare quota 3.000, la campagna abbonamenti si chiuderà in coincidenza con la prima partita casalinga del Varese. Riscuote successo il Pacchetto Family riservato ad almento papà, mamma e un figlio: è destinato solo al settore distinti ed ha un costo di 320 euro.
Il Varese spera di ricevere la fiducia dei propri tifosi che intanto sono arrivati decimi al Trofeo Fair-Play “Gaetano Scirea”, titolo istituito dal Consiglio di Lega per premiare le tifoserie più corrette delle società della stagione appena conclusa. La classifica tiene conto esclusivamente dei provvedimenti disciplinari adottati per comportamento dei tifosi. Al primo posto c’è il Cittadella, seconda e terza piazza rispettivamente per Albinoleffe ed Empoli.
La Lega ha resto noti anche i risultati della Coppa Disciplina: un altro decimo posto per il Varese a quota 3,81 (sul podio Cittadella, Torino e Modena). Domani mattina intanto nella sede di Milano, verrà presentato ufficialmente il nuovo pallone e il nuovo sponsor della serie cadetta.

Elisa Cascioli