La vittoria per 3-0 contro il Mulhouse è un segnale decisamente positivo per l’Unendo Yamamay che vuole continuare nel solco tracciato in queste ultime uscite. Domenica alle 18 le Farfalle sono chiamate ad un impegno affascinante contro l’ambiziosa Piacenza che, dopo sei giornate, comanda la classifica con 12 punti. Una sfida che, se vinta, potrebbe consegnare il primato nelle mani delle biancorosse.
Nello scorso turno, le emiliane hanno battuto in trasferta Modena per 2-3 rimontando due volte lo svantaggio nel conto dei set e dando così una grande prova di compattezza e determinazione. Squadra molto rinnovata, Piacenza può contare da quest’anno sull’apporto del talento purissimo dell’albizzatese Lucia Bosetti, sulle due ex bustocche Meijners e Turlea (2009-2010 a Busto Arsizio) e sull’ex palleggiatrice di Pesaro Ferretti, al rientro da un infortunio. Se Ferretti non dovesse farcela, è pronta la giovanissima serba Radenkovic, che ha già ben impressionato in questo avvio di campionato; al centro ci sarà Nicolini, dal 2006 a Piacenza, e Leggeri, Secolo farà coppia in banda con Bosetti, mentre Sansonna sarà il libero.
Molta è l’attesa dei tifosi biancorossi per questa gara e si preannuncia un Palayamamay da tutto esaurito. I biglietti sono comunque ancora disponibili online su www.volleybusto.com/tickets.php e nei mille punti vendita Ticketone; le casse del palazzetto di Viale Gabaldi saranno aperte il  giorno della gara a partire dalle 16.30 (se i tagliandi saranno ancora disponibili).

Il programma della sesta giornata di serie A1: Busto Arsizio – Piacenza, Giaveno – Villa Cortese, Modena – Urbino (sabato ore 20.30),  Bologna – Torino (sabato ore 20.30), Conegliano – Crema, Pesaro-Bergamo 1-3 (giocata venerdì).

Laura Paganini
(Foto_Rovellini Piacenza http://www.rebecchinordmeccanica.it)