Domani, alle ore 18.30, presso il Palachiarbola (TS) , avrà luogo il primo incontro di stagione per la pallamano Cassano Hc contro il Trieste.
“Il Trieste è una squadra di rispetto, ma non eccessivamente lontana dalle nostre complessive qualità -ha dichiarato il General Manager Massimo Petazzi- Ci si aspetta dai nostri ragazzi concentrazione e determinazione”.
Si prevede quindi una partita competitiva e di buon livello tecnico, considerando anche che i triestini, oltre ad essere la squadra più titolata d’Italia, lo scorso anno, gareggiavano in Elite.
La Fiat Masera e Bacelliere si trova indubbiamente nel girone più competitivo e difficile perché comprende squadre del calibro del Bolzano, campione d’Italia in carica, Pressano, Bressanone e Merano che lotteranno per la vittoria del girone.
La nuova formula del campionato di Prima Divisione Nazionale di Serie A prevede tre gironi suddivisi geograficamente in A (nord), B (centro) e C (sud): A e C composti da undici squadre mentre il B da dieci. Le prime tre classificate del girone A e C e le prime due del girone B, avranno accesso ai playoff dai quali si determinerà il nuovo campione d’Italia di questa stagione 2012/2013.
Inoltre al termine delle partite di andata, le prime classificate dei tre gironi e una a sorteggio, parteciperanno alla Final Four di Coppa Italia.

Girone A: Loacker Bozen, Trieste, Forst Brixen, Parma, Indata Meran, Metallsider Mezzocorona, Cassano Magnago, Pressano, Emmeti Group, Solarplus Rovereto, Estense Ferrara.
Girone B: Bologna, Carpi, Sassari, Romagna, Cingoli, Nuova Era Casalgrande, Castenaso, Ambra, Luciana Mosconi Dorica, Apuania Farmigea.
Girone C: Geoter Gaeta, Semat Fondi, Conversano, CUS Chieti, CUS Palermo, Noci, Junior Fasano, Putignano, TeknoElettronica Teramo, Lazio, Città Sant’Angelo.

Federica Scutellà

Articolo precedenteLa Juve Stabia alla ricerca della prima vittoria. Varese avvisato…
Articolo successivoEccellenza: Suardese, Marnate e Atletico Cvs per il primato