Non è ancora arrivata l’ufficialità da parte della società, ma pare che il mercato della Pallacanestro Varese abbia portato il tassello mancante che serviva ai biancorossi per rinforzare ulteriormente la squadra dopo gli ultimi botti di mercato.
Si tratta della guardia americana Adrian Banks, classe ’86, un concentrato di potenza da 191 centimetri per 88 chili. Come Dunston, viene dall’Israele, dall’Elitzur Barak Netanya per la precisione, dove l’ultima stagione è stato protagonista assoluto con la conquista del titolo di capocannoniere. Le sue caratteristiche lo portano ad essere un vero e proprio leader dell’attacco, le cui qualità possono essere messe in risalto dalla fisicità dei compagni Ebi Ere e Mike Green; proprio l’ex Cantù potrebbe essere stata una delle motivazioni che hanno spinto il ventiseienne di Memphis a firmare per la Società di Piazza Monte Grappa, avendo condiviso con il play la finale scudetto della Ethias League nel 2009/2010.
Il mercato della Cimberio Varese, dopo un periodo di calma apparente che aveva fatto borbottare i tifosi più scettici, sta raccogliendo sempre più consensi tra i sostenitori biancorossi. Il pubblico del PalaWhirpool si prepari; la prossima stagione sarà molto interessante.
m.g.(marco@varesesport.com)