Prosegue la marcia di avvicinamento dell’Unendo Yamamay alla partita di domenica alle ore 18 contro l’Idea Volley 2002 Bologna. Archiviata la vittoria nel derby e quella in Champions League contro la Dinamo Romprest Bucarest, le Farfalle sono infatti tornate in palestra e hanno ripreso il lavoro per provare a mantenere il ruolino di marcia invidiabile che vede la formazione di Parisi vittoriosa da 7 gare consecutive, se si esclude il 3-2 rimediato a Istanbul la scorsa settimana. Tutte le ragazze sono consapevoli di aver intrapreso il giusto cammino e di poter dare ognuna un importante contributo per la causa biancorossa.
Nel pomeriggio è stata sorteggiata la prossima avversaria dell’Unendo Yamamay nell’avventura in Champions League: si tratta dello Schweriner, compagine tedesca che è arrivata alle spalle della Dinamo Kazan nel gruppo E, composto anche da Urbino, e già incontrata lo scorso anni in Coppa Cev. La società organizzatrice della Final Four è il Galatasaray e, in virtù di ciò e del miglior piazzamento tra le seconde, le Farfalle sono state spostate in prima fascia e hanno pescato nell’urna una delle seconde classificate nel girone.
Nel frattempo, con l’avvicinarsi delle feste natalizie, la società bustocca ha reso noto che da oggi i tifosi possono scaricare gratuitamente da Apple Store (e a breve sarà disponibile anche su Google Play) l’applicazione ufficiale di Unendo Yamamay Busto Arsizio per smartphone, I-phone e I-pod che permetterà a tutti i fans biancorossi di essere sempre aggiornati sulle vicende della squadra. Durante le partite sarà infatti possibile seguire l’andamento del punteggio con il tabellone elettronico ed entrare anche in collegamento con il videocommento live del match. Infine, grazie a questa applicazione si potrà fare il download dell’Inno Ufficiale della squadra. Un bel regalo per i tanti supporters delle Farfalle che potranno essere informati sulle loro beniamine in tempo reale e ovunque si trovino.

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com)