Ieri pomeriggio, alle ore 18:00, presso la palestra di Azzate si è giocato il derby di ritorno tra Varese e Gavirate. Nulla di nuovo sotto i riflettori al neon. 
Gavirate ha perso interrompendo la serie positiva di 2 vittorie consecutive; Varese, invece, ha dimostrato che nonostante alcune sconfitte rocambolesche potrà ancora dire la sua in questo girone puntando dritta ai play-off. Il primo tempo è finito 31 a 25 per le locali, mentre nella ripresa le padrone di casa si sono impadronite della gara concedendo ben poco alle incursioni della squadra ospite che è riuscita solo a fare 10 punti negli ultimi 2 quarti. Fortuna e bravura insieme sono troppo per un incontro che partiva già con lo sfavore del pronostico. 
Le ragazze di Lilli Ferri hanno concretizzato ogni azione sia con canestri facili da sotto che con bombe dalla lunga distanza.
Le ospiti, d'altra parte, sotto la regia sempre vivace di Marco Di Rico sono riuscite a rendersi pericolose in poche circostanze a volte anche vanificando i contropiedi. Unica bomba di Gavirate di Alessandra Mometti; migliore realizzatrice Valentina Sciutti (7 punti) ex di Varese che sentiva parecchio la competizione.
Alla fine dell'incontro obbligo per la società di Gavirate di augurare alla formazione avversaria di rimanere in vetta alla classifica e giocarsi l'accesso alla serie B essendo l'unica compagine di Varese che potrebbe farcela.
Appuntamento sabato prossimo a Busto Arsizio contro la Pro Patria alle ore 21:00. 
Prossimo appuntamento casalingo, invece, sabato 3 marzo alle ore 20:30.
Ingresso gratuito. 

ASD BF Varese 95 – AD Pallacanestro Gavirate: 58 – 35
Parziali: 1° Periodo 17-14, 2° Periodo 14-11, 3° Periodo 17-7, 4° Periodo 10-3.
Arbitri: Trematerra Alessandro di Varese e Cortellari Pierangelo di Malnate (Va).
Tabellini: 
Gavirate: Ruffin, Mometti 5, Sessa (capitano) 2, Merlo G. 5, Bassani 6, Falasco 4, Setti 2, Sciutti 7, Colombera 4, Praderio.
Varese: Grotto 6, Rabolini 6, Manzo 1, Sechi 10, Pelosi 13, Lovato (capitano) 12, Bianchi 2, Montuori 6, Buffoni 2, Franzetti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui