La Pallacanestro Femminile Varese arriva all’ottava giornata dopo tre sconfitte consecutive, due gare perse di misura e l’ultima nel derby con Cantù. La squadra sta lavorando bene in palestra, ma ancora mancano i risultati che risolleverebbero il morale a Lovato e compagne. Per la prossima partita a Brescia le occasioni ci sono tutte, le avversarie sono ultime in campionato, ma il fattore campo non è mai da sottovalutare. Servirà alle neopromosse varesine la necessaria prova di maturità per la categoria.
Tra gli altri incontri di serie B in programma, spicca il match clou Mariano Comense-Bergamo (seconda e terza in calssifica), più facile per la capolista Albino che attende in casa Cucciago.
In serie C, per la sesta giornata di campionato, al PalaFerrini la Pro Patria capolista ospita Pavia, il Vedano Olona giocherà il derby con l’Ardor Busto Arsizio, Gavirate giocherà in trasferta a Como.

Serie B, prossimo turno, 8° giornata, (1-2/12): Cantù-Pontevico, Brescia-Varese, Mariano Comense-Bergamo, Canegrate-Villasanta, Albino-Cucciago, Giussano-Vittuone, Cerro Maggiore-Usmate.
Classifica: Albino 14; Mariano Comense 12; Bergamo, Canegrate 10; Usmate, Cantù 8; Giussano, Cucciago, Pontevico 6; Cerro Maggiore, Varese, Vittuone, Villasanta 4; Brescia 2.

Serie C, prossimo turno, 6° giornata (1-2/12): Bresso-Vertematese, IdeaSport Milano-S. Ambrogio Milano, Gavirate-Como, Vedano Olona-Ardor Busto, Garbagnate-Sondrio, Pro Patria Busto-Pavia, riposa Legnano.
Classifica serie C, girone B: S. Ambrogio Milano, Pro Patria Busto, Vertematese 8; Vedano Olona 6; Como, IdeaSport Milano, Garbagnate, Bresso, Ardor Busto, Pavia 4; Gavirate, Legnano 2; Sondrio 0.

Francesca Amendola