Si gioca questo fine settimana la quarta giornata di campionato in serie B femminile. Varese domenica ospita il Villasanta (ore 18, palestra di Gazzada, via Morazzone), formazione che nel turno precedente ha perso di venti punti in casa contro il lanciatissimo Albino. Le neopromosse varesine, dopo le ultime due sconfitte, sono in cerca di riscatto. La categoria si sta rivelando di buon livello e con molte squadre esperte e ben attrezzate. Tra le partite di cartello quelle delle due formazioni prime in classifica, Bergamo che giocherà a Giussano e Albino che ospiterà in casa il Cantù. Punti importanti in gioco anche tra Usmate-Mariano Comense e Cucciago-Canegrate. In serie C, la Pro Patria Busto, dopo il buon esordio, ospiterà in casa il Como; l’Ardor Busto se la vedrà con l’IdeaSport Milano e Gavirate sarà in trasferta a Legnano.

Serie B, classifica: Bergamo, Albino 6; Cucciago, Canegrate, Usmate, Mariano Comense 4; Varese, Cerro Maggiore, Cantù, Villasanta, Vittuone, Brescia, Giussano 2; Pontevico 0.
Serie B, 4° giornata (3-4/11/12): Brescia-Vittuone (sabato ore 20), Cucciago-Canegrate (sabato ore 20.45), Usmate-Mariano Comense (domenica ore 17.30), Pallacanestro Femminile Varese 95 -Villasanta (domenica ore 18), Albino-Cantù (sabato ore 20.30), Giussano-Bergamo (sabato ore 21), Pontevico-Cerro Maggiore (sabato ore 20.30)

Francesca Amendola