La serie C2 di basket si prepara a disputare il quarto turno e, questa volta, per appassionati e addetti ai lavori non ci sono dubbi: il “campo centrale” sarà il PalaTacca di Cassano Magnago in cui domani sera, alle ore 21.30, si alzerà la palla a due tra i padroni di casa della Mazza Sollevamenti e gli ospiti, finora imbattuti, dell’Hydrotherm Casorate.
“Il big-match contro il team di coach Crugnola arriva decisamente troppo presto e – commenta Dario Frasisti, coach di Casorate -, per spettacolo e interesse avrebbe meritato una collocazione temporale più dilatata. Tuttavia, scherzi del calendario a parte, per la mia squadra si tratta di un severo esame di medio termine che, pur non avendo alcun valore definitivo, servirà a dirci qualcosa in più sul nostro stato di salute sperando ovviamente di confermarlo sugli ottimi livelli attuali”.
Sarà una gara tutta da giocare anche sul piano tenico.
“Credo proprio di sì visto che – continua il coach di Casorate -, si affronteranno due formazioni con strutture tecniche molto diverse. Noi tenteremo di spostare il gioco molto vicino a canestro per cercare di sfruttare la fisicità dei nostri Susnjar, Bisognin, Anzini e Bordignon. Di contro, una volta in difesa, dovremo stare molto attenti al reparto esterni cassanese, uno dei migliori del girone visto che può schierare giocatori del calibro di Gandolfi, Poggiolini e Bini. Mi aspetto una partita senza una squadra favorita, quindi apertissima, nel corso della quale potrebbero risultare determinanti anche le scelte tattiche”.
Proseguendo nell’analisi della giornata segnaliamo, di sicuro rilievo, i derby varesini tra Valceresio e Daverio, test di grande specifico soprattutto per le ambizioni nutrite dal team di coach Pezzotta, quello tra Bosto e Gallarate utile per capire i progressi degli ospiti e, infine, il match tra Campus Varese e Cesano con i ragazzi allenati da coach Tommaso Gergati che, dopo il raid di Cornaredo, sono attesi al bis.

Programma della quarta giornata di serie C2: Arcisate-Daverio, Bosto-Gallarate, Opera-Cornaredo, Pavia-Boffalora, Nerviano-Tradate, Cassano M.-Casorate, Cerro Maggiore-Cislago, Campus-Cesano.
La classifica: Casorate, Nerviano,Opera 6; Cassano M., Bosto, Arcisate, Pavia 4; Daverio, Gallarate, Campus, Cislago, Boffalora 2; Tradate, Cornaredo 0.

Massimo Turconi